SCAFATI COME IL BRONX' UOMO AMMAZZATO A COLPI D’ARMA DA FUOCO IN PIAZZETTA GENOVA

letto 2861 volte
118-ambulanza-original.jpg

Il classico omicidio eseguito da un professionista: un uomo a piedi spara svariati colpi di pistola contro un pregiudicato napoletano 40enne, residente a Scafati. L’omicidio è avvenuto in Piazzetta Genova, verso le 10, nel pieno delle uscite domenicali delle famiglie che vanno a Messa e a far compere al vicino complesso del Plaza.

E’ il classico omicidio eseguito, forse, da un professionista, che tante volte abbiamo visto nei film di camorra e del Padrino, a volto scoperto e a piedi, che si è poi allontanato con calma, senza la classica fuga che dà nell’occhio.

L’ammazzato è un pregiudicato napoletano agli arresti domiciliari perché residente a Scafati. Sembra sia vicino agli ambienti camorristici scafatesi. Una domanda sorge spontanea: "Per essere in giro, pur essendo agli arresti domiciliari, aveva evaso l'obbligo di rimanere in casa?"

Questa ed altri motivi adesso sono al vaglio degli investigatori. Sul posto un’ambulanza ma non c’era più niente da fare, e i carabinieri che stanno indagando. Alle 13 è ancora tutto transennato e pieno di vigili e carabinieri che stanno raccogliendo testimonianze.

Resta il fatto che c’è una recrudescenza della criminalità negli ultimi tempi, dalle bombe carta, ai furti nelle abitazioni, e per finire all’omicidio.