POMPEI, SEQUESTRATI 55 KG DI AMNESIA NASCOSTI IN UN TIR: IN MANETTE DUE AUTOTRASPORTATORI

letto 1395 volte
sequestro-amnesia-a-pompei.jpg
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata hanno bloccato nei pressi della barriera autostradale di Pompei un TIR, proveniente dall’Olanda, all’interno del quale sono stati trovati 55 Kg. di amnesia occultati nel carico.

Sono finiti in manette i due autotrasportatori, si tratta di un 41enne incensurato di Pompei, Enrico Alfano, 41enne incensurato di Pompei e Salvatore Marinelli, 46enne di Giugliano in Campania, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio. 

Durante un imponente posto di controllo organizzato con l’ausilio di unità cinofile, i militari hanno bloccato il TIR per un normale accertamento.

Mentre il conducente ha informato gli operanti di essere diretto al mercato dei fiori di Pompei, i cani antidroga dell’arma sono letteralmente impazziti annusando le fiancate dell’autoarticolato.

Aprendo i portelloni laterali i militari hanno trovato i primi bustoni da un chilogrammo ciascuno di marijuana (del tipo amnesia). subito dopo il veicolo è stato svuotato dell’intero carico di fiori, bonsai e piante di vario tipo, nonchè di materiale vario per giardinaggio.

Ispezionando la merce gli operanti hanno trovato altre buste della tossicissima e pericolosa amnesia. In totale 55 Kg. un quantitativo che sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato ai narcotrafficanti ben oltre il mezzo milione di euro.

I Carabinieri stanno approfondendo le indagini per verificare la riconducibilità del carico di amnesia, accertando innanzitutto se la provenienza dall’Olanda del TIR può avere attinenza con il noto asse internazionale olandese utilizzato dai narcotrafficanti italiani e già riscontrato in precedenti operazioni.