SCAFATI; ANCORA SCONOSCIUTO IL MOVENTE DELL'ACCOLTELLAMENTO DI DUE CARABINIERI IN CASERMA

Dichiarazioni di Aliberti e Cirielli
letto 1877 volte
carabscafati.jpg

Che si possa entrare in una caserma ed accoltellare due carabinieri è assurdo e incomprensibile. E'  quello che è successo a Scafati, nella caserma di via Oberdan. Nel pomeriggio di ieri, una donna di 44 anni è entrata in caserma e senza apparenti motivi ha accoltellato due carabinieri in servizio. Si pensa a problemi di natura psichiatrica, ma perchè entrare in caserma e prendersela con i due militari?

E' un mistero che ancora si deve risolvere. E' strano che la donna sia stata a contatto con il primo carabiniere, che di solito accoglie la gente dietro ad un vetro. Comunque, la donna, è entrata e ha estratto un coltello da cucina dalla giacca e ha colpito il primo carabiniere che le stava forse chiedendo il motivo della visita. Nemmeno il tempo di rendersene conto e si trovava accoltellato e per fortuna il colpo non ha colpito al petto il carabinierie che ha subito evitato un secondo colpo. questo.

Un secondo carabiniere intervenuto in soccorso è stato anch'esso ferito lievemente dalla donna, subito bloccata da altri intervenuti. La donna è stata arrestata e, visto il suo stato di salute mentale, è stata associata presso il Centro Articolazione di Salute Mentale della Casa Circondariale di Pozzuoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

"Massima solidarietà e vicinanza al comandante Renato Ambrosiano e ad un altro carabiniere della tenenza di Scafati, per il folle atto di violenza subito - ha dichiarato il sindaco Aliberti sul suo profilo facebook-. Una donna, nella giornata di ieri, si è introdotta nella sede degli uomini dell’Arma e ha colpito, con un coltello, i due uomini. Gesto gravissimo che ripropone, ancora una volta, la problematica della carenza di organico, di una tenenza che serve un territorio molto vasto. Diventa sempre più un’esigenza trasformare la nostra Tenenza in Compagnia o rinforzare l’organico. E’ doveroso sempre ringraziare i carabinieri di Scafati per il lavoro egregio, che ogni giorno, svolgono con grande dedizione".

Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza al Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Scafati e ai militari feriti nel pomeriggio di ieri da una donna che ha fatto irruzione nella caserma di via Oberdan con un coltello. Un gesto preoccupante, che lascia senza parole e che richiama l’attenzione sull’annoso problema della carenza di uomini e mezzi e sulla questione sicurezza in città”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.