SCAFATI, PIU' EUROPA. PAOLINO (F.I.): “SENZA ACCORDO DI PROGRAMMA, SCAFATI RISCHIA DI PERDERE 10,5 MILIONI DI EURO GIA’ RENDICONTATI”

letto 2041 volte
1-interrogazione-monica-paolino.jpg

Relativamente ai ritardi per la firma degli Accordi di Programma del Più Europa, il Consigliere Regionale di Forza Italia, Monica Paolino, ha così dichiarato: "Siamo preoccupati per il ritardo relativo alla firma degli Accordi di programma di alcuni comuni con la Regione Campania. La città di Scafati, in particolare, avendo già rendicontato in passato 10,5 milioni di euro e avendo approvato, mesi fa, una delibera di indirizzo che prevedeva il completamento del Polo Scolastico e la realizzazione di altre opere strutturali, nell’ambito del programma di rigenerazione urbana, ha diritto a poter utilizzare queste somme. Possibilità questa, ottenuta dal grande lavoro messo in campo dal governo Caldoro.

E’ auspicabile, pertanto, alla luce della tempistica di spesa che ci impone l’Europa, che la gestione commissariale si attivi nell’immediato, a ragionare con la struttura regionale, al fine di definire una proposta chiara e definita degli interventi cantierabili. Un ulteriore ritardo, metterebbe seriamente a rischio l’utilizzo dei 10,5 milioni di euro, che Scafati era riuscita a garantirsi, grazie alle opere pubbliche realizzate negli anni passati. Questo, in un momento difficile per i comuni, che da anni ormai, non hanno più capacità di indebitamento per nuove opere pubbliche”.