NAPOLI, SCOVATE PISTOLE NASCOSTE NEI CESPUGLI, SOTTOSELLA DI SCOOTER ABANDONATI E VICINO A STATUA DI SAN PIO. ERANO CARICHE E PRONTE ALL'USO

letto 957 volte
1-la-matematica-del-controllo-delle-armi-950.jpg
In un cespuglio di un’area verde sotto il ponte di capodichino -area ritenuta sotto l’influenza criminale del clan camorristico “vanella-grassi”- i Carabinieri di secondigliano hanno rinvenuto una pistola semiautomatica carica.
 
A bacoli, invece, i carabinieri della locale stazione con i colleghi dell’aliquota operativa della compagnia di pozzuoli hanno rinvenuto una semiautomatica carica, risultata oggetto di un furto consumato a dicembre a Palma Campania:, nascosta nel sottosella di uno scooter lasciato in disuso in un parcheggio privato.
 
Nella circostanza il responsabile del parcheggio, un 33enne del posto, č stato denunciato per favoreggiamento non avendo fornito valide giustificazioni circa la presenza di quello scooter.
 
Infine a Mariglianella i carabinieri di Marigliano e Brusciano durante una perquisizione nel complesso “ex legge 219” hanno scovato e sottoposto a sequestro una pistola “colt” carica, rubata nell’aprile 2012 a Sant’anastasia. In quelle palazzine si staglia una statua di San Pio: vicino c’era nascosta l’arma, carica. Accanto, rinvenuta anche una busta di plastica contenente 10 cartucce per semiautomatica. Tutte le armi sono state sequestrate e saranno sottoposte agli accertamenti balistici e dattiloscopici.