SCAFATI, ALIBERTI: STATO, NOMINIFICIO E LEGALITA'

Scafati una città migliore, finalmente
letto 2107 volte
17498479-10209012405130055-7151233794501262947-n.jpg

Dopo le nomine di indagati per corruzione a seguito di richieste di arresto, dimenticanze sulle quote rosa e la fuga di un professionista che invocava la "messa in liquidazione della Scafati Sviluppo (problemi contabili o compensi professionali troppo bassi?), sembra tornato il sereno.... oppure no.

La nomina del nuovo Presidente della Scafati Sviluppo, che a breve sarà fatta, legittima indubbiamente l'operato di quanti, professionisti Scafatesi di mia fiducia, hanno lavorato quasi a titolo gratuito a seguito di mio incarico fiduciario, alcuni di essi addirittura confermati dalla stessa Commissione Straordinaria.

Qualche domanda:
1) siamo collusi con la camorra a convenienza oppure stiamo cambiando idea? 
2)quando è se verrà revocato l'appalto alla ditta Viro Costruzioni che nel decreto di scioglimento ci avete detto essere in avvalimento con una impresa legata ai catalessi? 
3)quando la Scafati Sviluppo restituira' i 500 mila euro estorti al rag. Cacchione dal sindaco e la segreteria per non far fallire la società del comune?

Acse: annullato il bando pubblico per la nomina del consulente, è il primo atto prodotto dalla gestione commissariale. 
1)Avete già il nome a cui affidare l'incarico? 
2)Non sarebbe stata più trasparente una pubblica selezione?

Segretaria Comunale: sono arrivati 15 curriculum. 
1)Li leggerete? 
2)Nominerete il migliore?

Io ho scommesso con un amico carabiniere chi sarà il nuovo segretario, anche senza conoscere i 15 aspiranti. L'ho depositato in una busta chiusa, insieme ad una lettera di auguri in una tenenza dei carabinieri del napoletano. Abbiamo scommesso solo un caffè che davvero spero di non vincere anche questa volta.

N.b. Senza polemiche, stamattina ho fatto un giro per Scafati, l'ho trovata più pulita, con meno buche per strada, con traffico scorrevole, con i centri anziani aperti e funzionanti con tutte le loro attività, con tanti vigili urbani per strada, senza più quei pochi parcheggiatori abusivi e senza l'occupazione indecente del suolo pubblico da parte di quei pochi commercianti indisciplinati.

Una sola curiosità : ma i tabelloni funebri, quelli per i quali ci avete sciolti, non li avete più sostituiti come da capitolato? 
Sono sempre gli stessi che appartenevano ad onoranze funebri vicino alla camorra? 
Avete "trattato" proprio con loro l'utilizzo?

Sicuramente sarà stata una disattenzione, d'altronde, come in ogni parte del mondo la legalità inizia dalle nomine, "a modo vostro o a modo nostro", naturalmente, alla faccia dei bandi pubblici, delle competenze e delle procedure...... ma qui parliamo dello #Stato. Chiedo scusa, dimenticavo che lo stato può tutto.
Buon lavoro Commissari

                                                                                                      Pasquale Aliberti