GIFFONI VALLE PIANA, “FORUM DAY 2017” - STATI GENERALI DELLE POLITICHE GIOVANILI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

letto 1530 volte
forum-giovani-giffoni.jpg

Il Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con il Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, organizzano “Forum Day 2017 – Stati Generali delle Politiche Giovanili in Provincia di Salerno” che si terrà l’11 e il 12 Novembre 2017 presso il Borgo Medievale di Terravecchia a Giffoni Valle Piana. 

L’evento, giunto alla seconda edizione, è la manifestazione più importante del Coordinamento ed intende promuovere un confronto serio e partecipato tra tutti i giovani dei Forum della Provincia di Salerno e della Regione Campania, con l’obiettivo di produrre una documentazione, sotto forma di Policy Paper che offra delle proposte efficaci da presentare alle Istituzioni Regionali. 

Quattro gli argomenti che verranno discussi ai tavoli tematici secondo la prassi del dialogo strutturato europeo, temi ampi ma concreti e legati all’attività pratica dei Forum dei Giovani: Vita di un Forum, Rapporto con gli Enti, Politiche Giovanili ed Associazionismo, Comunicazione e Promozione. Verranno raccolte inoltre le migliori iniziative dei Forum nel “Libro dei Forum 2017” con un premio alla migliore attività dell’anno. 

Per la manifestazione, che vedrà il supporto dell’Associazione Culturale Giovanile Moby Dick, si attendono circa 150 giovani, oltre ad illustri ospiti tecnici che prenderanno parte ai tavoli tematici ed alle Istituzioni Regionali che recepiranno i Policy Paper.

Sono partite anche le iscrizioni all’evento, attraverso il form al link: https://goo.gl/forms/Tsw0VJCsh2yTxObH3

Il modulo per inviare le proprie attività invece va compilato al link: https://goo.gl/forms/84idODZkkQ03peos1