ABUSIVISMO, FI: SOLIDARIETÀ A COMITATI GRAGNANO, RIPRENDERE INIZIATIVE LEGISLATIVE PER DIRITTO ALLA CASA

letto 770 volte
1-sarro-carlo1.jpg

Solidarietà ai comitati anti-demolizioni che questa mattina hanno occupato il Municipio di Gragnano, comune nel quale sono in corso alcune procedure di abbattimento di abitazioni abusive. Ad esprimerla è il gruppo dei Parlamentari campani di Forza Italia che sottolineano la condivisione “delle preoccupazioni di queste famiglie”.

Siamo ancora una volta costretti a prendere atto che in Campania, non sappiamo altrove, l’unica risposta che si è riusciti a dare all’emergenza abitativa, agli abusi di necessità, sono le demolizioni: abbattimenti disposti ed eseguiti, come denunciamo da tempo, senza un criterio adeguato alle vere urgenze”, sottolinea il senatore Carlo Sarro (nella foto).

Per l’esponente di Forza Italia “è tempo che l’attuale maggioranza assuma concretamente gli impegni dichiarati in campagna elettorale e che si riprendano le fila della nostra proposta di legge in materia di priorità per l’esecuzione delle procedure di demolizione dei manufatti abusivi”.

Dare alle otre 200 mila famiglie campane che attendono da ormai troppo tempo una risposta politica seria ad un diritto primario – conclude Sarro – dovrebbe costituire un imperativo categorico”.