ARCHIVIATO IL PROCEDIMENTO NEI CONFRONTI DEL COMMISSARIO DEL CONSORZIO COMUNI BACINO SA/2 AVV. GIUSEPPE CORONA

letto 978 volte
giuseppe-corona.jpg

ARCHIVIATO IL PROCEDIMENTO NEI CONFRONTI DEL COMMISSARIO DEL CONSORZIO COMUNI BACINO SA/2 AVV. GIUSEPPE CORONA

Denunciato per:

-Abuso di ufficio,

-Lesioni personali colpose,

-Maltrattamento contro familiari o conviventi,

-Violenza privata,

-Mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del Giudice

È questa la singolare vicenda occorsa al Commissario Liquidatore del Consorzio Comuni Bacino Sa/2 avv. Giuseppe Corona, secondo la personale interpretazione dei fatti esposti in una denuncia a firma di un dipendente del Consorzio, il sig. Renato Stabile.

Aperto quindi un fascicolo presso la locale Procura della Repubblica di Salerno ed esperite le conseguenziali indagini, il P.M. dott.sa Cassaniello chiedeva al sig. G.I.P. di voler disporre l’archiviazione del procedimento nei confronti dell’avv. Corona per l’infondatezza della notizia di reato e, solo a seguito di formale opposizione alla richiesta di archiviazione, questa mattina, dinanzi al GIP del Tribunale di Salerno dott.sa Giovanna Pacifico, si è tenuta la relativa udienza.

Il G.I.P., a seguito delle esposizione dei fatti della difesa dello Stabile e dell’avv. Luigi Gargiulo, che rappresentava il Commissario Liquidatore, ha confermato la tesi difensiva del Commissario disponendo l’archiviazione del procedimento, così come peraltro già richiesta dalla stessa Procura della Repubblica.

Il Commissario Liquidatore del Consorzio Comuni Bacino SA/2