SI CHIUDE CON SUCCESSO LA XXII EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA NOCE DI SCISCIANO

Premiato dalla grande presenza di pubblico, l’evento simbolo del territorio dell’Agro-Nolano proseguirà, nei prossimi mesi, con i due appuntamenti collaterali “Il Gusto del Teatro” e “Il Gusto del Natale”.
letto 798 volte
spettacolo.jpg

Si è concluso l’intenso week end dedicato alla ventiduesima edizione della “Sagra della Noce” di Scisciano, evento promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la locale Associazione Arcifelix e co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori. Periodo giugno 2018 - giugno 2019.”.

La due giorni è stata premiata da una nutrita partecipazione di pubblico, giunto nel comune dell’Agro-Nolano per gustare i prelibati piatti del menù tipico preparati per l’occasione. Migliaia i visitatori all’evento, i quali hanno avuto anche l’opportunità di partecipare a speciali percorsi di degustazione guidate con assaggi di pane alle noci, noci tartufate, biscotti alle noci e il tradizionale nocino.

Le due serate sono state animate dalla presenza di spettacolari artisti di strada che con le loro esibizioni hanno coinvolto il pubblico in divertenti momenti di animazione. Giocolieri, trampolieri, sputafuoco, maghi e prestigiatori, hanno saputo ricreare atmosfere magiche e suggestive, arricchendo con la loro arte un evento coronato dal successo. Nell’ambito della Sagra della Noce, la domenica mattina, si è tenuta anche una speciale escursione di trekking urbano alla scoperta dei noceti presenti sul territorio, durante la quale i partecipanti hanno potuto conoscere i segreti, le caratteristiche e le storie legate al prezioso frutto.

Quest’anno la “Sagra della Noce” di Scisciano non si concluderà ad ottobre, con il tradizionale week-end di gusto, ma proseguirà, nei mesi successivi, con due eventi collaterali: “Il Gusto del Teatro”, una speciale rassegna teatrale composta di due appuntamenti, a cura dell’Ente Autonomo Teatro di Scisciano, che si terrà a cavallo tra novembre e dicembre “Il Gusto del Natale”, kermesse natalizia dedicata ai più piccoli. Un programma ricco di iniziative, dunque, che arricchiscono la portata di un evento consolidato sul territorio e molto atteso, che anche quest’anno ha saputo sorprendere e coinvolgere il pubblico di appassionati.