LA COPPIA' È COME UN'AUTOMOBILE, DI TANTO IN TANTO HA BISOGNO DI UN TAGLIANDO

Di tanto in tanto è necessario fare un tagliando perché anche una carrozzeria senza ammaccature potrebbe nascondere danni gravi e pericolosi al motore. Così anche le coppie -proprio come le automobili- hanno bisogno di fare di tanto in tanto una revisione. Lo sostengono gli analogisti e gli psicologi di Anima Select, che hanno rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell'«abbinamento emotivo» ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio.
letto 616 volte
coppia-compra-auto.jpg

Attraverso il metodo messo a punto dallo psicologo Stefano Benemeglio in 54 anni di ricerche sul campo, oggi è possibile scoprire con un'accuratezza del 97% se nella coppia non vi siano problemi o se invece vi sia un disagio nascosto. E proprio grazie a queste tecniche Anima Select propone alle coppie di farsi fare un «tagliando» in occasione del Natale.

«Di tanto in tanto è necessario fare un tagliando perché anche una carrozzeria senza ammaccature potrebbe nascondere danni gravi e pericolosi al motore» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select ( www.AnimaSelect.it), che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell' «abbinamento emotivo».

Una provocazione? «No, non è una provocazione. Proprio come una macchina che ha percorso 100 mila chilometri, le coppie che stanno insieme da oltre un anno hanno un grande bisogno di fare un tagliando per scoprire se la coppia è destinata a durare in futuro e -soprattutto- per migliorare la relazione» spiega Giuseppe Gambardella.

Allo stesso modo una coppia apparentemente felice potrebbe nascondere al suo interno conflitti che non emergono a livello razionale ma che covano a un livello più profondo, quello emotivo, senza tuttavia emergere fino a quando è troppo tardi per porvi rimedio.

Un bravo meccanico si accorge subito di come gira un motore, gli basta accenderlo ed ascoltarlo: se è a punto suona come una sinfonia a due e se c'è invece qualcosa che non va lo capisce subito dal rumore e scopre in base ad esso quale sia il problema.

In questo caso, dietro le quinte vi sono i match-maker, analogisti e psicologi di Anima Select, che sfruttano elementi di comunicazione non verbale e chiavi di accesso simboliche per identificare la tipologia comportamentale di ciascun individuo e capire se una relazione è destinata a durare in futuro.

Grazie agli esperti di Anima Select è inoltre possibile superare momenti di debolezza e di fragilità ed avere sempre motivazione nella propria relazione e più in generale nella vita.