PRESS RELEASE, NASCE IN ITALIA IL PERSONAL BRANDING DIGITALE

Da Carolina Kostner al fondatore di Avvenia - The Energy Innovator, passando per l'avvocato delle stelle del cinema: negli anni già moltissimi vip hanno scelto il "personal branding" di AJCOM, un servizio che ora sbarca su Internet alla pagina www.AJ-Com.Net dove le Relazioni Pubbliche diventano 5.0.
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Negli anni un numero considerevole di professionisti ed imprenditori hanno scelto i servizi di AJCOM ( www.AJ-Com.Net) per ottimizzare -anche in situazioni di crisi come è accaduto nel caso di Carolina Kostner ( www.AJ-Com.Net/kostner.html)- la loro presenza sui media.

«Anche la già celebre pattinatrice ha ritenuto preferibile promuovere se stessa e la propria attività in modo più efficace e più incisivo avvalendosi delle giuste professionalità» commentano i responsabili AJ-Com.Net.

A ricorrere al network AJCOM, che dal 2002 opera nel campo della comunicazione, i vip non sono mancati, includendo anche l'avvocato delle star del cinema Sergio Scicchitano ( www.AJ-Com.Net/scicchitano.html) o l'ingegnere Giovanni Campaniello ( www.AJ-Com.Net/campaniello.html), fondatore di Avvenia "The Energy Innovator".

Oggi, nel 2019, tuttavia, Internet cambia ancora una volta il paradigma delle Relazioni Pubbliche. Il settore anno dopo anno ha visto la nascita di moltissime nuove risorse ed occasioni di business.

«Dal web 1.0 diffuso fino agli anni '90 siamo passati al web 2.0, quello dinamico che ha consentito la nascita dei blog, forum e chat. Poi siamo arrivati al web 3.0 che ha portato la rete ad avere una capacità di influire sulla realtà superiore a qualsiasi altro canale informativo e quindi al web 4.0, caratterizzato dalle nuove reti sociali. Ora ci attende il web 5.0, un web dove le persone diventano la chiave e dove le competenze, i valori personali, le singole esperienze diventano le vere risorse per emergere» commentano gli esperti di AJ-Com.Net.

Proprio su questo potenziale umano si basa il Web Marketing di AJ-Com.Net, includendo l'innovativo servizio di «personal branding» creato per aiutare professionisti e imprenditori a far conoscere e valorizzare se stessi ed i propri valori.

«Dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere il numero più ampio possibile di pubblico attraverso il web», questa è la vision di AJ-Com.Net.

La mission di AJ-Com.Net nel 2019 è quella di «mettere in contatto produttori e fruitori di notizie per dare a tutti le stesse possibilità comunicative» attraverso una piattaforma che permette di produrre e distribuire notizie (news delivery), raggiungendo attraverso Internet oltre 32.000 contatti media «attivi», includendo media online ed offline, giornalisti, influencer e trendsetter.

«Vogliamo dare a tutti la possibilità di promuovere i loro prodotti, i loro servizi e perfino se stessi (personal branding) o di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Così le aziende, i professionisti ed il pubblico in generale possono diventare l'ufficio stampa di se stessi ed anche le piccole e medie imprese e le associazioni possono facilmente aumentare la propria rassegna stampa collegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare» spiegano i responsabili di AJ-Com.Net.

Il cuore del sistema è appunto un database di oltre 32.000 giornalisti ed influencer che si possono raggiungere attraverso la piattaforma. Tutti i servizi di AJ-Com.Net sono coordinati da un team di giornalisti professionisti con alle spalle anni di esperienza di redazione in quotidiani, magazine, radio e televisioni, mettendo insieme competenze nel campo giornalistico, della comunicazione grafica e visuale, del web e dei social network.

I risultati? Le notizie distribuite da AJ-Com.Net ( news delivery con revisione dei contenuti) ottengono una media di 20 pubblicazioni per ciascuna distribuzione, includendo siti web, giornali, periodici, agenzie di stampa, blog, radio e televisioni.

Per i servizi Ad Hoc, studiati tenendo conto dell'identità e delle esigenze di ogni singolo committente ed affidati ad esperti perfettamente a conoscenza delle problematiche specifiche di ogni settore, i risultati possono anche superare le 120 uscite mensili.