BATTIPAGLIA (SA), ARRESTATI DALLA POLIZIA DUE UOMINI CHE AVEVANO AVVIATO UNA FIORENTE ATTIVITà DI SPACCIO PRESSO UN'ABITAZIONE DI ALBANELLA (SA)

letto 535 volte
3-droga-spaccio-e1508748458763.jpg

Nel pomeriggio del 20 marzo u.s., gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, nel corso di mirate attività finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Albanella, traevano in arresto D. C. di anni 30, pregiudicato, e G. G. di anni 49, pregiudicato anch’egli, in quanto resisi responsabili del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini della cessione al dettaglio.

L’attenzione dei poliziotti veniva attirata da un viavai di giovani notato nei pressi dell’abitazione di quest’ultimo. Il successivo intervento degli agenti consentiva di rinvenire, in casa e in disponibilità di entrambi gli indagati, circa 14 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina, oltre a un bilancino digitale ed un’ingente somma di denaro ritenuta il provento delle cessioni al dettaglio.

Parte della droga era già confezionata in singole dosi. Pertanto i due venivano dichiarati in arresto ex art. 73 del DPR 309/90 e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ordinava che gli indagati, dopo le formalità di rito, venissero collocati presso le rispettive abitazioni, in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida dinanzi al G.I.P. del Tribunale di Salerno.