SCAFATI, CORONAVIRUS: IL SINDACO DISPONE LA CHIUSURA DEL CIMITERO DAL 31 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE. DA QUESTA NOTTE INVECE IGIENIZZAZIONE DELLE STRADE

letto 439 volte
7-salvati.jpg

Cari cittadini, per contenere la diffusione del covid 19, stamattina ho disposto la chiusura del cimitero cittadino dal 31 ottobre fino al 2 novembre. Sono sospese tutte le operazioni cimiteriali nonché i lavori all'interno del cimitero tranne l'installazione delle lampade votive e l'accoglienza dei defunti. Non avrei voluto adottare questo provvedimento che ci impedisce di rendere omaggio ai nostri defunti ma la situazione lo richiede perché si tratta di giornate di grande affluenza e possibilità di contatti ravvicinati e di assembramenti.

Nel frattempo ho disposto, di concerto con il dott. Giovanni Marra, Amministratore unico dell'A.C.S.E., un'attività di lavaggio e di igienizzazione delle strade che inizierà questa notte e investirà l'intero territorio comunale. Infine stiamo predisponendo le attività di apertura della sede USCA a Scafati e dell'avvio dei tamponi in modalità drive in.
Naturalmente faccio appello alla vostra responsabilità e maturità affinché queste misure non vadano vanificate ma siano di supporto a comportamenti responsabili e prudenti.
#adognunolasuaparte