SALERNO, POLIZIA DI STATO : CAVA DE TIRRENI, FURTO DI AUTO NELLA NOTTE, ARRESTATO

letto 356 volte
1-polizia-di-stato-3293308.660x368.jpg

Nelle prime ore della notte di oggi, 24 novembre, gli agenti della Poliziadi Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni– Sezione Volanti hanno tratto in arresto un pregiudicato, originariodel napoletano, perché resosi responsabile di un tentativo di furto aggravatodi un'autovettura. Trascorsa da poco la mezzanotte, presso il numero unicodi emergenza del Commissariato giungeva una segnalazione di un cittadino di movimenti sospetti nei pressi di un'auto in sosta nella centralevia Tafuri. Gli agenti di pattuglia prontamente giungevano sul posto e,nei pressi di una city car ivi parcheggiata, con il paraurti anteriore già smontato, individuavano un uomo che, abbandonando sulla strada alcuni attrezzi, si dava a precipitosa fuga, scavalcando la recinzione della vicina Villa Comunale e cercando di raggiungere la strada statale. Immediatamente i poliziotti lo inseguivano all'interno, mentre una seconda Volante effettuava la perlustrazione del perimetro della Villa per tagliargli la via difuga.

Dopo un breve inseguimento a piedi nei giardini, gli Agenti, non senza difficoltà, riuscivano a bloccare l'uomo, sottoponendolo a perquisizione personale e dal veicolo, preso a noleggio, che era nella sua disponibilità, all'esito della quale venivano rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso.

L'uomo, condotto presso gli uffici del Commissariato per glia dempimenti di rito,è stato identificato per A.F. di anni 35, pregiudicato per vari reati contro il patrimonio, ed ivi trattenuto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per il giudizio direttissimo.

Al predetto è stata altresì elevata la sanzione amministrativa ex art. 4 D.L. 19/2020 per aver violato le misure di contenimento della c.d. "zonarossa" per la prevenzione del contagio dacovid-19.