GATTUSO RESTA SENZA PANCHINA! NEMMENO IL TOTTENHAM LO VUOLE PIU'

letto 689 volte
1-gattuso-13.jpg
Io ho sempre difeso Gattuso quando i media napoletani e alcuni opinionisti, che farebbero meglio a stare a casa. lo criticavano ingiustamente, non considerando che aveva perso uomini importanti nella prima parte del campionato, e quando poi li ha recuperati la sua marcia è stata inarrestabile, da prima in classifica! A lui gli si può imputare una soloa cosa: è permaloso e litigioso. E' da un litigio del genere che decise di non rinnovare più col Napoli....e ADL non se lo fece dire due volte.
Adesso è andato in Inghilterra per allenare il Tottenham...gli auguro le migliori fortune...
In quanto all'ultima partita col Verona, mi chiedo perchè una squadra che aveva ottenuto risultati da prima in classifica, vincendo alla grande a Firenze, poi abbia avuto quella prestazione scadente col Verona.
Quali possono essere i motivi?
Vediamo:
-Giocatori stanchi? Non credo...
-Prestazione di alcuni sottotono? No...hanno fatto schifo tutti...
-I giocatori si sono venduti la partita? Non credo sia possibile! Difficile comprare 11 giocatori.. Ma poi...venduti a chi?
-Dispetto dei giocatori verso ADL perchè avrebbero voluto la riconferma del calabrese? Questo potrebbe essere, giocando senza impegnarsi troppo...ipotesi probabile, ma non credo che non volessero andare in Champions e far perdere 50 milioni al Presidente e a loro stessi...la Champions porta soldi alla Società, ma anche a loro...
-Scarso impegno di Gattuso? Magari mettendo in campo qualcuno demotivato? Ipotesi probabile, ma anche questa poco attuabile. Il raggiungimento della Champions significa arricchire il curriculum e offerte importanti da altri clubs.

Intanto, dalle ultime notizie arrivate, non sarà più Gennaro Gattuso il prossimo allenatore del Tottenham. Gli Spurs che ieri avevano raggiunto un accordo di massima con il suo rappresentante, Jorge Mendes, sulla base di un biennale, nella notte hanno deciso di fare un passo indietro. Quando ormai si stavano preparando i documenti. Interrotte le trattative, cambio di rotta. Non sarà dunque l'ex Milan e Napoli, che ieri mattina aveva salutato la Fiorentina in comune accordo, il prossimo allenatore.

Secondo i media inglesi, il Tottenham avrebbe interrotto la trattativa con Gattuso anche per la forte rabbia montata sui social contro l’arrivo dell’allenatore calabrese. L’hashtag #NoToGattuso ha fatto furore su Twitter in Inghilterra nelle scorse ore, i fans ricordano lo scontro con Joe Jordan in un Milan-Tottenham di oltre 10 anni fa, e tanti non reputano il suo curriculum all’altezza.

Da qui la forte ondata di indignazione che ha spinto la dirigenza del Tottenham (e il nuovo arrivato Fabio Paratici) a fare un passo indietro.

Gattuso, per ora, a spasso! Al calabrese dalla testa dura diciamo di modificare un pò il suo carattere fumantino ed essere più accomodante.

Un'altra cosa diciamo a ringhio: i presidenti sono quelli che cacciano i soldi e che comandano, non si può imporre loro acquisti e contratto. BUONA FORTUNA RINGHIO!