SCAFATI, SCAFATI COME IL FAR WEST, DICHIARAZIONI DEL SINDACO CRISTOFORO SALVATI IN MERITO AGLI SPARI CONTRO LA SERRANDA DI UN NEGOZIO DI VIA MARTIRI D'UNGHERIA

letto 282 volte
4-municipio-di-scafati.jpg

Scafati come il far west. Cinque colpi di pistola esplosi contro il negozio di parrucchiere per uomo “Bruno taglio e fantasia”. Il titolare si è accorto in mattinata dei fori lasciati dai proiettili sulla saracinesca del negozio. I carabinieri stanno indagando sull'episodio.

In merito all'episodio il Sindaco Salvati ha dichiarato: "La notte scorsa sono stati esplosi alcuni colpi di pistola conto la serranda di un negozio in via Martiri d’Ungheria. Un fatto  gravissimo, che non può di certo lasciarci indifferenti. L’ennesima riprova della presenza in città di una criminalità che va combattuta con ogni mezzo.

Non vorremmo mai sentire certe notizie che ci lasciano sgomenti, imponendoci, allo stesso tempo, di reagire, di restare uniti e fare la nostra parte per dire no alla illegalità, no alla logica della sopraffazione e della violenza. Non è il momento delle divisioni, ma dell’unita’, della condivisione, per la sicurezza di tutti.

Ai titolari del negozio va la mia piena solidarietà. Chiederò per l’ennesima volta un potenziamento dei controlli sul territorio, soprattutto in orario notturno. Abbiamo più di una ragione per richiedere con forza l'elevazione della tenenza dei carabinieri a compagnia, per poter disporre di più forze sul territorio, indispensabili per  fronteggiare la criminalità e l’illegalità diffusa. Un ringraziamento doveroso va a quanti ogni giorno lavorano per garantirci protezione, ad iniziare dai carabinieri della tenenza di via Oberdan, con il comandante Gennaro Vitolo, che stanno lavorando in queste ore per cercare di far chiarezza su quanto e’ accaduto".