APRE A PAGANI L'AMBULATORIO MEDICO-SOCIALE "GIUSEPPE MOSCATI"

Cerimonia di inaugurazione lunedì 30 maggio 2022 a Pagani presso la Parrocchia San Sisto II°
letto 489 volte
lancio-ambulatorio-giuseppe-moscati-def-2-16642-.jpg

Sarà inaugurato il prossimo lunedì 30 maggio 2022 alle ore 19.30 a Pagani, in via Cesarano,184   l’ambulatorio medico sociale “Giuseppe Moscati”.

A promuovere l’iniziativa le associazioni Papa Charlie, Tutti a Bordo e Medicina Itinerante nell’ambito del progetto Pronto Intervento Sociale - id 158 finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’ambulatorio vede una attività di partnership con l’Emporio Solidale della Parrocchia San Sisto II, l’associazione Padre Franco Sciuglizzo Missionario Redendorista e Aqma Italia SPA.

L’ambulatorio, intitolato al medico Giuseppe Moscati, sarà allestito presso la Parrocchia San Sisto II°, sita nel centro cittadino di Pagani.

Con cadenza mensile la struttura svilupperà un calendario di visite mediche specialistiche gratuite per sostenere il diritto alla salute di chi vive una situazione di disagio economico e sociale.

Già a partire dal mese di giugno sarà possibile prenotarsi per visite di: diagnostica di base, neurologia, dermatologia, cardiologia, otorino-laringoiatria, oculistica, pneumologia e ginecologia, grazie alla disponibilità di oltre dieci medici specialistici del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

Per prenotare è necessario chiamare dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 al numero 081.0194570.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Paganni, Lello De Prisco, Don Giuseppe Pironti, parroco della San Sisto II° insieme ai volontari delle associazioni Papa Charlie, Tutti a Bordo e Medicina Itinerante, Padre Franco Sciuglizzo Missionario Redendorista e Aqma Italia.