SCAFATI, IL SINDACO SALVATI CONSEGNA UNA TARGA AL NOTO STILISTA SCAFATESE FRANCESCO SCOGNAMIGLIO

Questa mattina la cerimonia di consegna a Palazzo di città, alla presenza degli amministratori comunali. Un tributo reso ad un cittadino scafatese famoso in tutto il mondo.
letto 211 volte
foto-2-16689-.jpg

Nell’ambito di una cerimonia tenutasi questa mattina a Palazzo di città, alla presenza degli amministratori comunali, il Sindaco Cristoforo Salvati, a nome dell’intera comunità locale,  ha consegnato una targa al noto stilista scafatese Francesco Scognamiglio, quale attestato di stima e di gratitudine nei confronti di un concittadino che sta dando lustro alla città di Scafati in tutto il mondo.

Francesco Scognamiglio, classe 1975, è uno dei più quotati ed apprezzati stilisti del panorama internazionale. Il suo stile è raffinato, ricercato, attento ai dettagli e alla scelta dei materiali. Ha vestito tantissime star italiane e internazionali come Madonna, Eva Riccobono, Lady Gaga, Beyoncé e Rihanna. 

Il riconoscimento conferito a nome dell’Amministrazione comunale mira a premiare la professionalità e, soprattutto, la creatività dello stilista, tratto distintivo delle sue collezioni. 

            “Era doveroso – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati  tributare un omaggio ad un concittadino che sta dando lustro alla nostra Scafati, quale segno tangibile della riconoscenza e del sentimento di gratitudine dell’intera città. E’ stato per noi un onore accogliere al Comune uno degli stilisti più apprezzati del momento. Da cittadino scafatese e amico, prima che da sindaco, sono stato contento di tributare un omaggio ad un concittadino che ha inseguito le sue passioni, con tenacia e determinazione, facendosi strada, riuscendo a realizzare il suo grande sogno, coltivato fin da quando era bambino. A Francesco che, nonostante la notorietà, è rimasto un ragazzo semplice ed umile, attaccato alla sua città, dove spesso ritorna, va il mio ringraziamento e quello di tutta la città di Scafati per ciò che rappresenta, per la sua storia, la sua carriera, per il cittadino illustre che riconosciamo”.