NOCERA INFERIORE, IL MAGGIORE CALANDRO SUBENTRA AL MAGGIORE MATTEO GABELLONI DESTINATO A ROMA

letto 4331 volte
calandro.jpg

Se ne va il maggiore Matteo Gabelloni, destinato ad altro prestigioso incarico e arriva il maggiore Enrico Calandro, di origini pugliesi, è originario della provincia di Bari, che assume il comando del Reparto Territoriale dei carabinieri di Nocera Inferiore. Calandro, come detto, subentra al maggiore Gabelloni, che è stato comandante del reparto per due anni, e che ora andrà a ricoprire l’incarico di insegnante presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Normale avvicendamento quindi. Da lunedì 15 settembre ci sarà ufficialmente lo scambio di consegne. Il maggiore Enrico Calandro, non è uno sconosciuto delle nostre zone, anzi, ha già guidato le compagnie di Amalfi e di Salerno e ha retto il Nucleo Operativo e Radiomobile di Castellammare. quindi è un profondo conoscitore delle nostre realtà. Ha vuto modo di distinguersi in brillanti e importanti operazioni nelle zone di Castellammare e salernitane. Nel 2007 fu lui ad indagare sul crollo di una terrazza in costiera amalfitana di proprietà di un odontotecnica pompeiana, e che provocò la morte di un uomo, Si è distinto anche in numerose operazioni contro lo spaccio della droga, etc...

E' laureato in giurisprudenza ed ha frequentato l'accademia militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carbinieri di Roma prestando servizio nell'organizzazione addestrativa dell'Arma a capo di una compagnia presso la Scuola allievi Carabinieri di Iglesias. Al Maggiore Enrico Calandro gli auguri della nostra redazione.