ASCEA MARINA, CECCHI PAONE ALLA FONDAZIONE ALARIO CONTRO L'OMOFOBIA

“Diverso da chi'” – Dialogo con gli studenti su cultura, scienza e diritti della sessualità
letto 1216 volte
alessandro-cecchi-paone2.jpg

Lunedì 24 novembre 2014 alle ore 10.00 la Fondazione Alario per Elea Velia di Ascea Marina ospita il convegno dal titolo “Diverso da chi?” – Dialogo con gli studenti su cultura, scienza e diritti della sessualità.

L’evento è organizzato dal Rotaract Club Vallo della Lucania – Cilento in collaborazione con il Rotary Club Vallo della Lucania e con la Fondazione Alario.

Ospite di richiamo della manifestazione sarà il noto giornalista e docente universitario Alessandro Cecchi Paone, che tratterà temi di scottante attualità quali i diritti civili degli omosessuali, il matrimonio tra persone dello stesso sesso e l’omofobia.

Interverranno: Pietro Lombardi (Presidente del Rotaract Club Vallo della Lucania – Cilento), Marco Rizzo (Presidente del Rotary Club Vallo della Lucania), Carlo De Cristofaro (dottorando in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Salerno) e Marcello D’Aiuto (Presidente della Fondazione Alario).

Al convegno parteciperanno trecento ragazzi delle scuole superiori di Vallo della Lucania e del comprensorio nonché i Sindaci Antonio Aloia (Sindaco di Vallo della Lucania), Pietro D’Angiolillo (Sindaco di Ascea) ed Eros Lamaida (Sindaco di Castelnuovo Cilento).

«Siamo orgogliosi di aver organizzato il primo evento nel Cilento su questi temi - dichiara Pietro Lombardi, Presidente del Rotaract Club Vallo della Lucania Cilento – nonché soddisfatti dell’ottima risposta avuta dalle scuole. Con questa iniziativa cerchiamo di smuovere un po’ le coscienze su questo argomento che è ancora un tabù nei nostri luoghi».

Giovedì 27 novembre 2014, in collaborazione con il Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, il convegno sarà ripetuto presso l’Università degli Studi di Salerno nell’Aula Verde. In quell’occasione ai relatori si aggiungerà la prof.ssa Vitulia Ivone.

Alessandro Cecchi Paone è docente di Scrittura per la Produzione Documentaristica presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa.