SCAFATI, MAGGIO DEI LIBRI ALLA BIBLIOTECA MORLICCHIO

letto 1868 volte
5-biblioteca.jpg

La Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio aderisce al Maggio dei Libri 2016 con le seguenti manifestazioni:

-Lunedì 23 maggio, ore 20.30: POETANDO al CHIAR di LUNAIII ed.

In occasione della Festa del Libro: giornata  dedicata a Shakespeare  con letture a voce alta di poesie. Intervento musicale.

-Mercoledì 25 Maggio, ore 10.00: PICCOLI GIURATI INCONTRANO…IV ed.

La Sezione ragazzi organizza: Piccoli giurati incontrano la scrittrice Luisa MATTIA, autrice del libro ‘L’isola di Arcangelo’.

Per il quinto anno consecutivo la Biblioteca Francesco Morlicchio, è stata invitata, con altre biblioteche, a collaborare alle attività del Premio nazionale di Letteratura dell’Infanzia “Gigante delle Langhe”, progettato dal Comune di Cortemilia (CN), coinvolgendo ragazzi e bambini nella lettura di due testi di narrativa e nella conseguente scelta del libro vincitore, trasformandoli in piccoli giurati. Partecipazione degli alunni delle classi V della Scuola Primaria del II circolo ‘Ferdinando II di Borbone’ di Scafati.

-Mercoledì 25 Maggio,ore 19.00: INCONTRI D’AUTORE

Incontro con il magistrato Antonio CIRILLO per la presentazione del libro ‘Cristo sul Vesuvio: Il Vangelo secondo me’, Il quaderno edizioni.

-Venerdì 27 Maggio, ore 10.00: La Biblioteca attiv@:immagini, diari e storie di  Scafati

La Sezione Storia locale incontra i Parroci nelle Chiese di Scafati, per raccogliere immagini e schede storiche dei luoghi di culto, da inserire anche in rete, per avvicinare i cittadini alla conoscenza culturale, religiosa e artistica del territorio.

                                                                                                                                                           

 Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio
via Galileo Galilei, 34 - Scafati

Info: 0818571122 -  biblioteca@comune.scafati.sa.it - www.bibliotecascafati.it - https://www.facebook.com/biblioteca.scafati