CORBARA (SA), PRESENTAZIONE DEL LIBRO "TANGO DOWN-NELLA MENTE DELL'ASSASSINO" DI GIANLUCA DURANTE

DOMENICA 25 SETTEMBRE ALLE 18 ANFITEATRO FRANCAVILLA
letto 1388 volte
nel-segno-del-giallo-corbara.jpg

Corbara ospita la rassegna letteraria #NelSegnoDelGiallo organizzata da Media Leader in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e il Forum dei Giovani.

L'appuntamento è per DOMENICA 25 SETTEMBRE ALLE 18 ANFITEATRO FRANCAVILLA - Dopo l’esordio nazionale a “Salerno Letteratura” il giornalista e scrittore Gianluca Durante presenta il suo nuovo thriller “TANGO DOWN - Nella mente dell’assassino” (Leone Editore 2016) domenica 25 settembre alle 18 a Corbara - Anfiteatro Francavilla - La presentazione è inserita nella rassegna "Nel Segno del Giallo" organizzata da Media Leader -Edizioni, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Corbara e il Forum dei Giovani.

"Inauguriamo una rassegna letteraria nell'Agro partendo dal piccolo comune di Corbara, ed intraprendendo un dialogo di autori e scrittori con il territorio - dichiara l'organizzatore Agostino Ingenito, ceo di Media Leader - L'obiettivo è garantire maggiore interazione tra i tanti appassionati del romanzo giallo e della letteratura giallista ed aprire una nuova stagione culturale per l'Agro". Previsti i saluti del Sindaco di Corbara Pietro Pentangelo e i giovani del Forum che interagiranno con l'autore. "Siamo felici di ospitare questa rassegna letteraria e continuare nell'azione intrapresa di valorizzazione e promozione culturale del territorio" - cosi dichiara il Primo Cittadino.

E la presentazione del libro di Gianluca Durante è un’occasione per assistere a una presentazione insolita, un one-man-show che metterà il pubblico sulle tracce dell’assassino - conferma l'organizzatore Agostino Ingenito. Protagonista del romanzo è ancora una volta il crime reporter Stefano Mombelli, alle prese con un triplice omicidio di cui diventerà il principale sospettato. L’autore, con un monologo/performance, in compagnia del cadavere TED, lancerà una sfida al pubblico: riusciranno i presenti a scoprire chi è l’autore dell’omicidio di TED e di una strage apparentemente priva di senso? Il thriller psicologico dai tratti cyberpunk vi porterà al cospetto di un efferato serial killer. Tra virus informatici, servizi segreti e una storia d’amore dal sapore amaro, la caccia all’assassino è aperta. 

L’autore: Gianluca Durante, salernitano, classe 1980, giornalista dal 2000, ha condotto programmi televisivi a sfondo politico ed economico, e ha lavorato per quotidiani, radio e agenzie di stampa occupandosi di cronaca, cultura e sport. Nel 2007, il suo romanzo d’esordio, “Altravita”, ha vinto il Premio Tedeschi ed è stato pubblicato nei Gialli Mondadori. Nel 2012 ha pubblicato “Altravita 2.0” (Leone Editore). “TANGO DOWN - Nella mente dell’assassino” è il suo terzo romanzo.