SALERNO, PIETRO GROSSI, AUTORE DE "IL PASSAGGIO" INCONTRA GLI STUDENTI DELL'ISTITUTO IISS GIOVANNI XXIII

letto 1298 volte
img-0194-1-.jpg

Il mare é pace, é felicitá, é ricordo, é poesia, é musica, é sogno. Il libro é amico, é cuore, é arte, é bellezza, é ponte.

Cosa succede se si coniugano queste due meravigliose esperienze? É ciò che questa mattina hanno provato a fare gli studenti dell'I.I.S.S. " Giovanni XXIII" che hanno incontrato lo scrittore Pietro Grossi  a bordo della nave "Uragano " della Travelmar, dopo aver aderito al " Maggio dei libri" , iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo.

Il mare é il luogo d'incontro privilegiato dove gli studenti hanno parlato di viaggi, di barca a vela, di vento , di contatto con la natura, di silenzio,  di "passaggi " già fatti o ancora da compiere. Il libro di Pietro Grossi " Il passaggio" racconta tutto ciò ed offre lo spunto per riflettere insieme a chi ha realizzato un sogno coniugando le sue più grandi passioni: il mare e la scrittura.

Tante domande da parte degli alunni  he si sono immersi nella lettura di un romanzo che parla di ciò che piú amano: il vento e il mare. Soddisfazione della Dirigente Daniela Novi e di Marcello Gambardella titolare della Travelmar societá di navigazione partner dell'Istituto.

Commenti entusiasti degli alunni che si avvicinano alla letteratura grazie al mare, compagno presente e futuro delle loro esperienze di vita.