LAZIO, CAMPANIA E SICILIA SUL PODIO DELLE REGIONI DOVE GLI UOMINI SONO PIÙ INTRAPRENDENTI.

Ecco la «Sex Geography 2019» firmata SpeedDate.it, la nuova geografia del sesso nella nostra Penisola.
letto 91 volte
latin-lover-italia.jpg

Dimmi come lo fai e ti dirò chi sei e, soprattutto, da dove vieni. La geografia del sesso emersa da un sondaggio realizzato da SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, conferma ancora una volta che le abitudini sessuali degli italiani cambiano da regione a regione.

La maggior parte degli uomini italiani ama prendere l'iniziativa, ma su questo fronte l'Italia è ancora divisa in due: gli uomini sono più impetuosi al Centro-Sud Italia. Ma, d'altra parte, gli uomini più fantasiosi sono quelli del Nord Italia.

La geografia del sesso emersa dal sondaggio realizzato da SpeedDate.it su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni, dimostra che le regioni con gli uomini più impetuosi sono il Lazio con un indice di impetuosità di 8/10 e la Campania con un indice di 8/10. Seguiti a breve distanza da Sicilia con 6,5/10, anch'essa sul podio, e poi ancora da Emilia Romagna (6/10), Toscana (anch'essa a 6/10), Piemonte (5/10) e Lombardia (4,5/10).

In quest'ultima regione, inoltre, gli uomini sono più fantasiosi. «In Lombardia, più che in altre regioni, gli uomini amano trasgredire» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo dedicato ai viaggi per single.

Nelle regioni che guidano la classifica degli "impetuosi" nel ranking di SpeedDate.it, la tendenza degli uomini è quella di volere essere dei «latin lover» alla moda, sempre attenti anche alla forma fisica, con tanto desiderio di uscire e divertirsi.

«In questi contesti geografici quando escono per un appuntamento, per fare colpo, gli uomini non badano a spese» sottolinea Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it. (WORLDNET)