CAVA DE' TIRRENI, PRESENTAZIONE LIBRO "ROSSO CALDO" DI PATRIZIA RINALDI AL RODAVIVA

Sabato 1° Novembre, ore 18,30, Bar Libreria "Rodaviva di Cava de' Tirreni
letto 1451 volte
rodavivarossocaldo.jpg

Si terrà alle ore 18.30 di sabato 1° novembre, presso il Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa), sito in via Montefusco 1, la presentazione del libro “Rosso caldo”, nuovo lavoro editoriale di Patrizia Rinaldi (Edizioni E/O). La serata sarà moderata da Luca Badiali, con letture a cura dell’attrice di teatro e regista Brunella Caputo.

In libreria dallo scorso mese di giugno, in “Rosso caldo” l’autrice dà voce forte a personaggi che negli altri numeri della serie (“Blanca” e “Tre numero imperfetto”) erano considerati “minori”. Il commissario Martusciello ha la memoria che vacilla; Blanca, sovrintendente, è in piena crisi sentimentale con l’ispettore Liguori; l’agente Carità è perso nelle sue teorie e fatica ad esprimersi e Ninì, la figlia adottiva di Blanca, è cresciuta. Ora è adolescente ed odia sentirsi considerata come la povera orfana.

Il romanzo è ambientato nel commissariato di Polizia di Pozzuoli, dove la sovrintendente Blanca Occhiuzzi è impegnata in due nuove indagini con gli inarrestabili compagni di viaggio: l’ispettore Arcangelo Liguori, il commissario Vincenzo Martusciello e l’agente scelto Peppino Carità. In una primavera fredda e piovosa la squadra è chiamata a scavare nell’animo, irrequieto e macabro, del seicentesco Palazzo de Pignatta, che si erge in posizione di supremazia sulla piazza del popolino. Ed è proprio a partire da qui, dagli odori e dai sapori della struttura fortemente degradata, che Blanca arriverà alla risoluzione dei casi. 

Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it - info@roda-viva.it