NAPOLI, ALFONSO SIGNORINI PRESENTA IL LIBRO "L'ALTRA PARTE DI ME" (MONDADORI)

Venerdì 28 Novembre 2014 -Sala degli Angeli Università degli Studi Suor Orsola Benincasa via Suor Orsola, 10 - Napoli - ore 16.00
letto 1737 volte
alfonso-signorini-l-altra-parte-di-me-607992-tn.jpeg

Alfonso Signorini, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, in questa sua prima autobiografia, apre le porte della sua vita privata, tirando le somme su 50 anni di vita, in un libro sincero ed inatteso.

Alfonso Signorini è laureato in Filologia Medioevale all’Università Cattolica di Milano. È direttore di “Chi”. Con Mondadori ha pubblicato: Il Signorini (2006), Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas (2007), Chanel. Una vita da favola (2009),Marilyn. Vivere e morire d’amore (2010) e Amore, folle amore (2013).

Il libro che Alfonso Signorini presenta si intitola "L'altra parte di me" (Mondadori). Sarà presentato Venerdì 28 Novembre 2014 nella Sala degli Angeli Università degli Studi Suor Orsola Benincasa via Suor Orsola, 10, Napoli. ore 16.00. Sarà presente per rispondere alle domande del pubblico e dei giornalisti.

Il libro è un’autobiografia,è un racconto di vita e insieme consapevolezza di essere un uomo fortunato: “Grazie alla fame di vita, che non mi ha mai abbandonato, ho potuto superare dolori, perdite e sconfitte con il sorriso. Grazie a un’innata curiosità ho conosciuto persone, ho vissuto situazioni, ho condiviso emozioni che non mi sarei mai immaginato. Grazie al mio animo di bambino che si rifiuta ostinatamente di crescere, mi sono risparmiato le noie della burocrazia, lo squallore dei compromessi, l’aridità dei sentimenti. Per questo attendo fiducioso ciò che Dio mi concederà. Perché sempre continuerò ad affrontare gli inevitabili dolori con ottimismoe a gustarmi le gioie senza paracadute. Perché non mi stancherò mai di guardare alle persone con fiducia e di credere nella magia del Natale. Su e giù per la vita. Fino all’ultimo respiro.”


ALFONSO SIGNORINI

presenta

L'ALTRA PARTE DI ME

Mondadori

Introduce

Lucio d'Alessandro

Rettore Università degli Studi
Suor Orsola Benincasa - Napoli

Colloquia con l'Autore
Marco Demarco
Corriere della Sera

 

Venerdì 28 Novembre 2014 - ore 16.00

Sala degli Angeli
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

via Suor Orsola, 10 - Napoli

--

Delia Agenzia Letteraria

info@deliacultura.it
www.deliacultura.it