CUOZZO (FDI-AN): "CANFORA NON DIMENTICHI IL CILENTO"

letto 1188 volte
20-cuozzo.jpg

Continua la telenovela tra quelli che hanno governato la Provincia di Salerno (FdI-AN) e quelli che sono al governo da circa un anno (PD). Stavolta è l'avv.Cuozzo (nella foto) a lanciare strali contro Canfora:

"Il presidente  Canfora dovrebbe sapere che il Cilento è parte integrante della Provincia di Salerno. Questa vasta area, con un territorio più unico che raro, ricco di storia, cultura e tradizioni, è l'orgoglio della intera comunità salernitana.

Canfora, tuttavia,  è palesemente nemico del territorio cilentano:  in un anno della sua triste esperienza sono stati soppressi i collegamenti marittimi estivi per Castellabate e la costiera amalfitana,  sono stati soppressi svariati collegamenti  - da e per l'area del Cilento - effettuati con il TPL su gomma, la Cilentana e le altre arterie di collegamento  sono state definitivamente chiuse, agli idraulici forestali che garantivano la conservazione e la tutela di un ambiente incontaminato  non è stata rinnovata l'assunzione,  interrompendo bruscamente questa preziosa attività .

Solo chi è nemico di una comunità   può comportarsi in questo modo. Il Cilento può e deve essere il motore dell'economia salernitana, l'esempio di quella economia innovativa compatibile con la conservazione del territorio,  le spiagge incontaminate  ( piene di bandiere blu) , la dieta mediterranea,  la gloriosa stagione della filosofia eleatica e la cultura ellenica più in generale,  sono solo la faccia di una medaglia invidiata da tutti.

Non consentiremo che Canfora con la sua incapacità,  con la sua inerzia, distrugga questa perla che millenari sacrifici di generazioni ci hanno tramandato; ci attiveremo, con ogni mezzo per fermarlo".

Bene, aspettiamo con ansia la risposta del Presidente della Provincia Canfora.