NAPOLI, PAOLINO (CONS.REG.F.I.), DIMISSIONI COMMISSARIO POLIMENI: LA SANITA' NON E' MERCE DI SCAMBIO!

letto 2035 volte
12308296-1527394140911761-8042993486767890267-n.jpg

Le dimissioni del commissario straordinario per la Sanità in Campania Joseph #Polimeni, rappresentano il fallimento della sinergia tra questo governo regionale e la gestione commissariale. Il rilancio dei servizi, della rete ospedaliera, l'avanzamento nella griglia dei Lea, che sappiamo bene essere tra gli ultimi posti, non sono piú una priorità. E chi ne paga le spese? Sempre I cittadini campani! 

È chiaro, ormai, che si tratta di una guerra di coltelli dove non si discute più della rete dell'emergenza, ma di vicende private che mirano a gestire un posto di comando, quello che per troppi anni è stato in mano alla gestione Bassolino, favorendo amici e clientele.

Con la norma 'pro De Luca' approvata nella finanziaria di Renzi, sarà, infatti, il controllato a nominare il controllore, rimettendo nelle mani del governatore, tutto il comparto sanità.

L' auspicio è che la vicenda Sanità, in Campania, non diventi momento di scambio in vista delle prossime primarie del Pd, ma la possibilità di tornare indietro di due anni, a quel piano ospedaliero di Caldoro, sul quale sono state spese energie e che rilanciava la Sanità in questa regione, decretando per Scafati l'apertura del pronto soccorso. Una speranza per il nostro territorio, che continua ad essere mortificato.