DECESSO LORETO MARE. PAOLINO: " LA POLITICA FACCIA LA POLITICA. LA MAGGIORANZA PENSI A RIORGANIZZARE L'EMERGENZA IN CAMPANIA"

Monica Paolino, Consigliere Regionale della Campania
letto 2382 volte
6-paolino.jpg

Le esternazioni del consigliere di maggioranza Borrelli, intervenuto in una nota trasmissione su La 7, in merito al decesso del giovane ventitreenne all'ospedale Loreto Mare, sono farneticanti e fuori contesto.

'Faremo chiarezza', 'metteremo le manette', non è un linguaggio che deve appartenere alla #politica, che ha ben altro compito e che non puó di certo sostituirsi alle verifiche ministeriali già in atto o alle giuste indagini della Procura.

Invece di fare sceneggiate, si preoccupasse, nel suo ruolo di consigliere di maggioranza, di sollecitare chi di dovere, a far raggiungere tutti gli obiettivi, per portare la #sanità fuori dal commissariamento e nell'immediato di far riorganizzare la rete dell'emergenza. Questa è la priorità assoluta, per una sanità che non riesce a salvare una vita, neanche dove esiste l'emergenza...figuriamoci dove questa non esiste o dove gli ospedali continuano ad essere chiusi. In compenso si premiano I manager, con lauti compensi, dopo due anni di immobilismo.