REGIONE CAMPANIA, FONDI EUROPEI, PAOLINO: “IL GOVERNO REGIONALE E’ IN CONFUSIONE. PERICOLO PER LO SVILUPPO DELLA CAMPANIA”

Monica Paolino, Consigliere Regionale, Gruppo Forza Italia
letto 202 volte
2-monicapaolinointerr.jpg

"La cattiva gestione dei fondi europei ad opera del governo regionale contribuisce a far arretrare il sud e la Campania.

Nei prossimi anni – anche in virtù del mancato contributo inglese – vi sarà un taglio dei trasferimenti di circa il 5%, con ricadute negative per l’Italia e per la Campania. In questo quadro già difficile, si inserisce la gestione confusionaria e fallimentare della Regione, cui spetta l’onere di gestire i fondi. Quanto è stato realizzato sino ad oggi? Che strategie sono state adottate?.

Ad oggi non si hanno ancora dati ufficiali sulla rendicontazione in corso. La trasparenza tanto decantata dal presidente De Luca è stata completamente sostituita dalla politica dell’annuncio. A nulla è valsa la tirata d’orecchie al governatore De Luca, del Ministro per il Mezzogiorno, sul pericolo di perdere 600 milioni di fondi. E’ un atteggiamento questo, che non può più essere tollerato e che nuoce gravemente allo sviluppo della nostra regione e dei nostri territori che hanno un bisogno vitale di queste risorse”.