SANITÀ, F. BENEDUCE - A. CESARO (FI): CAMPANIA BOCCIATA ANCHE SULLA TRASPARENZA SUI TEMPI DI ATTESA

letto 107 volte
logo-fi.jpg

Neanche sulla trasparenza sui tempi d’attesa, come rileva la ricerca dell’autorevole a Fondazione Gimbe, la Campania riesce ad essere in regola. E parliamo del rispetto di una norma fondamentale del Decreto Trasparenza su informazioni da rendere pubbliche e disponibili per i cittadini”. Lo affermano i Consiglieri regionali campani di Forza Italia Flora Beneduce e Armando Cesaro, rispettivamente Consigliera Segretaria e Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, per i quali “è sorprendete che su questo tema, cavallo di battaglia del  governatore De Luca, lo stesso continui a ripetere che l’emergenza è superata”.

La verità è che i cittadini campani non solo devono subire le conseguenze di un sistema oramai al collasso - aggiungono - ma non possono neppure sapere, attraverso i dati, qual è la reale situazione”.

Sarà interessante conoscere le informazioni che De Luca fornirà al Ministro della Salute sulle modalità di gestione delle liste di attesa e dell’attività libero-professionale intramuraria: notizie che dovranno necessariamente basarsi su dati che il Governatore, vista la perfetta disorganizzazione della sua macchina sanitaria, difficilmente potrà fornire”, concludono gli esponenti di Forza Italia.