ABUSIVISMO, A. CESARO (FI): DEPOSITATA MOZIONE SU CASO TERZIGNO, ORA INTERVENGA LA REGIONE

letto 561 volte
1-armando-convegno.jpg

Depositata in Consiglio regionale della Campania una mozione presentata dal presidente del gruppo di Forza Italia Armando Cesaro e sottoscritta da tutti i gruppi consiliari ad eccezione del Movimento 5 Stelle, con la quale si impegna il governo regionale ad attivarsi a sostegno delle 14 famiglie del fabbricato di via Panoramica, a Terzigno, oggetto di sgombero e demolizione.

È una storia incredibile di cittadini che con enormi sacrifici hanno acquistato una casa rimanendo poi vittime di una vera e propria truffa, oltre che di una macchina burocratica infernale”, spiega Cesaro che in mattinata ha incontrato le famiglie dello stabile.

Mi auguro almeno un rinvio dello sgombero - aggiunge - perché si riesca a trovare in qualche modo una soluzione al dramma di queste famiglie”.

Spiace che non tutti i colleghi consiglieri abbiano compreso che questa mozione ha uno scopo puramente sociale, oltre a riproporre un tema, quello del diritto alla casa, che in Campania assume contorni drammatici”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia.