EMERGENZA CORONAVIRUS,ERMANNO RUSSO: "OSPEDALI PERIFERICI ANCORA SENZA MASCHERINE"

letto 432 volte
9-ermanno-russo-fi-vice-pres-cons-reg-campania.jpg

"È disarmante venire a conoscenza che malgrado gli sforzi e gli appelli di chi è in prima linea, ospedali periferici e strutture della provincia napoletana, come il nosocomio di Nola e quello di Pozzuoli, che assistono un bacino d'utenza importante per numeri ed estensione, siano ancora oggi senza mascherine FFP3 e senza dispostivi di protezione individuale". Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania.

"In queste strutture i rischi sono forse maggiori rispetto a quelli degli ospedali COVID, dove invece esistono percorsi specifici per accedere ai servizi. Anche specialisti e personale sanitario giunge a Nola dall'esterno senza le giuste precauzioni per assenza di protezioni. Rivolgo un appello al governatore De Luca affinché bilanci l'azione di contrasto al COVID-19, volgendo lo sguardo anche all'hinterland partenopeo", prosegue Russo.

"Siamo oramai ad un mese dall'inizio dell'emergenza e, nonostante gli annunci di imminenti arrivi, i DPI scarseggiano ovunque, specie negli ospedali di provincia, che rischiano di diventare una bomba sul territorio se non preservati dal rischio di contagio", conclude il vicepresidente del Consiglio regionale.