SCAFATI, PD SCAFATI, DRAGAGGIO RIO SGUAZZATORIO: STANNO PER ESSERE AFFIDATI I LAVORI

letto 49 volte
rio-sguazzatorio.jpg
Buone notizie dalla Regione: Il consigliere regionale Luca Cascone avvisa il PD scafatese che sono in consegna consegna i lavori per il dragaggio del RioSguazzatorio.
 
La Regione Campania aveva finanziato su questa opera una cifra importante, e cioè oltre un milione e duecentomila euro. Assieme al dragaggio del Canale Bottaro, continua il lavoro di ripristino della funzionalità idraulica del Sarno e dei suoi canali.
Occorre accelerare e vigilare: su questo, sulla rete fognaria, sull'ordinaria manutenzione dopo che vengono eseguiti i lavori. E, ovviamente, implementare i controlli (e la severità) sugli scarichi e sugli sversamenti abusivi.
 
Il Rio Sguazzatorio, è affluente del Fiume Sarno, il cui corso si snoda tra i Comuni di Angri, San Marzano sul Sarno e Scafati. Da tempo è stato avviato un complesso programma di bonifica del sistema di affluenti del fiume Sarno. L'intervento comprende indagini geologiche e geotecniche, analisi di laboratorio oltre che la progettazione e gli interventi di messa in sicurezza e ripristino funzionale.

L'inizio lavori era previsto per settembre, ma con leggero ritardo adesso sono stati consegnati.