SCAFATI, "DOVE SONO I SIMBOLI DELLO SPORT'"

Eduardo Miguel Salzano - Direttivo cittadino PD Scafati
letto 355 volte
via-tricino-300x336.jpg

Da Roma a Scafati la situazione non cambia, c'è mancanza di attenzione al mondo dello sport. Tante associazioni e società provate da un anno di chiusure non riprenderanno le attività, ragazzi fermi perderanno Ia possibilità di fare alcuni sport o almeno nei luoghi in cui li svolgevano prima. E a Scafati si riesce a fare ancora di peggio.

Cresce l'erba incolta sui campi da tennis, i palazzetti sono sventrati, distrutti o incompleti (vedi via Tricino in figura) aree di ginnastica all'aperto sono ricoperte da una selva di sporcizia e piante. Si sono alzate a prezzi assurdi le quote per i fitti delle strutture. Eppure non contento ancora il Sindaco Cristoforo Salvati inserisce lo stadio Comunale ed il Palamangano tra i beni da mettere in vendita. Un'atto di una gravità politica e morale inverosimile. Fatta dallo stesso uomo che con tanta foga nemmeno un anno fa voleva intitolare lo stadio a Giovanni o Sceriff perché "simbolo dello sport per intere generazioni di sportivi di Scafati".

Caro Sindaco anche gli stadi ed i palazzetti sono luoghi dov'è cresciuta la nostra comunità, dove si sono fatte amicizie, si sono creati legami veri e sinceri attorno ad una sfera che rimbalza, che regala emozioni e si...dà anche qualche denaro alle amministrazioni.

Ma la più grande differenza tra le amministrazioni delle destre e quelle precedenti sta proprio nelle azioni: quelle precedenti costruivano o miglioravano strutture, mentre con le destre si cancellano i simboli dello sport.

Il futuro di Scafati passa anche dallo sport.