SCAFATI, GORI, PARTITE PREGRESSE ANTE 2012: TAVOLO TECNICO DEI SINDACI CON IL COMMISSARIO STRAORDINARIO CARLO SARRO. ALIBERTI:"PRIMA VITTORIA. LA BATTAGLIA CONTINUA"

letto 1661 volte
1-gori.jpg

Importante risultato raggiunto in seguito all’incontro nell’Aula Consiliare del Comune di Scafati con i sindaci dell’ATO 3 Campania, organizzato dal sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti. In quella occasione i 21 rappresentanti locali presenti hanno firmato un’istanza indirizzata al sen. Sarro, di sospensione dell'efficacia della delibera redatta dallo stesso Commissario Straordinario dell'Ente d'Ambito Sarnese Vesuviano ATO 3 Campania n. 43 del 30.06.2014 (nella quale si quantificava l'importo delle partite pregresse relative al periodo precedente l’anno 2012 e relative a recuperi tariffari degli anni 2006-2011), chiedendo inoltre un incontro al Commissario per ragionare insieme sulla questione Gori.

A pochi giorni da quell’incontro è arrivata la risposta della stessa società per i servizi idrici con la comunicazione da parte di Gori di differire accogliendo “la richiesta del Commissario dell'Ente d'Ambito Sarnese Vesuviano l'attività di riscossione di 30 giorni in riferimento alle fatture relative a recuperi tariffari degli anni 2006-2011, indicati in bolletta con la voce "Recupero partite pregresse ante 2012".

Inoltre, il Commissario Straordinario ha accettato l’istanza firmata dai sindaci di istituire un tavolo tecnico “al fine di approfondire le problematiche relative alle segnalazioni e osservazioni pervenute” in merito alla questione rappresentate da molti Sindaci dei Comuni dell’ATO 3 relativamente alla sostenibilità sociale degli importi fatturati per le “Partite Pregresse”.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: La sospensione delle bollette e l’incontro organizzato dal sen. Sarro sono solo i primi risultati raggiunti. La battaglia intrapresa a tutela dei diritti dei cittadini continua aldilà delle ideologie e delle posizioni politiche. Per questo abbiamo chiesto con una lettera ai sindaci dell’ATO 3 Campania di partecipare all’ incontro che si terrà a Scafati, il giorno lunedì 3 Novembre p.v. alle ore 18.00 presso l'Aula Consiliare, Biblioteca “F. Morlicchio” per ribadire la necessità di partecipare al tavolo tecnico con una nostra delegazione affinchè in quella sede si possano far valere le nostre ragioni rispetto ad una problematica di tipo sociale e tecnico-giuridica.