CERTOSA DI SAN LORENZO A PADULA (SA), EVENTO: "MOGOL RACCONTA MOGOL"

letto 1392 volte
mogol.jpg

L’evento nasce dall’intenzione di far conoscere il progetto “Libera Talento” dell’Associazione che proprio dal progetto prende il nome e che è rappresentata da Angelo Caputo. E’ proprio il nome che, in maniera molto evidente, rinvia allo scopo dell’associazione ed alla finalità del progetto.

Libera Talento infatti è, e lo sarà ancora di più nel prossimo futuro, il punto di riferimento per i giovani per poter esprimere le proprie capacità, che siano esse di natura artistica, sportiva, sociale ecc., non solo per la comunità di Padula ma per l’intero comprensorio del Vallo di Diano.

In pratica l'intento è quello di creare un ambiente sociale ricco di stimoli e proposte, capace di far emergere le capacità individuali o di squadra dei giovani. Il progetto ha raccolto il favore dell’Amministrazione del Comune di Padula che ha
affidato all’associazione la gestione del campo sportivo comunale e proprio da qui siamo partiti con la formazione dei giovani al gioco del calcio.

Allo stesso modo l'associazione Libera Talento, in collaborazione con la cooperativa sociale Iskra ha ottenuto la gestione dell'impianto polisportivo di Montesano Sulla Marcellana e stipulato un accordo di collaborazione con la societa' Soccer Accademy di Lagonegro.

Nel prossimo futuro ci sono in programma numerose altre attività come la creazione di laboratori artistici, presepiali, cinematografici, musicali, ecc... Proprio in merito alla prossima attivazione del laboratorio musicale, grazie alla preziosa collaborazione di Gregorio Fiscina, è stato possibile coinvolgere Mogol, da tutti apprezzato per l’inestimabile contributo artistico fornito alla musica italiana, che ci ha concesso la sua attenzione.

Speriamo di poter ottenere da Mogol preziosi consigli anche attraverso l’eventuale collaborazione con il centro di formazione CET da egli creato. Mogol sarà qui con noi il 31 agosto alla certosa per un importante evento:
Mogol racconta Mogol”.