VIETRI SUL MARE, CONCERTO GRATUITO DEGLI "OPERA QUARTET" A VILLA GUARIGLIA

letto 1349 volte
opera-quartet.jpg

L’estate vietrese, con i “Concerti in Villa”, a cura del Comune di Vietri sul Mare – assessorato alla Cultura retto da Giovanni De Simone, continua ad animare le serate della prima cittadina della Costiera amalfitana, che ha una vocazione naturale per la musica.

Il maestro Luigi Avallone, direttore artistico della manifestazione, propone per mercoledì 27 luglio  alle ore 21, sul palco di Villa Guariglia,  l’Opera Quartet del Conservatorio di Salerno, composto da Francesca Manzo, Daniele Lettieri, Salvatore Minopoli, Raffaele Scocozza, che fin da giovanissimi cominciano ad approcciarsi al mondo della musica pop.

Nel 2012 vengono ammessi al corso triennale di canto lirico al Conservatorio "G. Martucci" di Salerno e sotto la guida del M° Marilena Laurenza si dedicano allo studio operistico vincendo anche concorsi internazionali.

Nel 2013, in seguito alla richiesta del Conservatorio di un concerto per voci e orchestra in memoria di Lucio Dalla, il maestro Laurenza crea la formazione degli “Opera Quartet” coniugando il loro passato pop con la nuova modalità lirica.

Nell'agosto del 2014 il quartetto vince il Contursi Festival nella sezione pop-lyric voluta dall'organizzatrice Stefania Coralluzzo.

Nell'ottobre del 2014 il gruppo si esibisce in concerto a Vienna, poi vince il primo premio della categoria musica da camera al concorso di esecuzione europea Jacopo Napoli.

Si aggiudica in seguito il secondo posto al concorso Musikomio Jump Festival al Teatro U. Giordano di Foggia. A Villa Guariglia eseguiranno musiche di  G. Verdi, G. Puccini, F. Lehar, F.P. Tosti, E. Di Capua, S. Di Giacomo

. Ingresso gratuito.