BOSCOTRECASE (NA), LA VI EDIZIONE DEL FESTIVAL DEI TALENTI NASCOSTI. DAL 9 ALL'11 GIUGNO IN PIAZZA MUNICIPIO

letto 1832 volte
1-01-locandina-festival-boschese-2017.jpg

Dal 9 all’11 giugno torna la sesta edizione del Festival Boschese… in arte!, il festival dei talenti nascosti che si svolgerà in Piazza Municipio a Boscotrecase (Napoli), con una novità assoluta, quella dedicata alla bellezza, con la partenza dell’atteso tour di Miss Ondina Sport 2017.

Musica, cultura, moda, cibo e danza ma i veri protagonisti saranno i Talenti Nascosti, selezionatidai direttori artistici Lello Cannavale, Angelo Lauro e Ignazio Panariello, che si esibiranno nelle prime due serate accompagnati dall’Orchestra "L'Immagine" dei Maestri Angelo e Agostino Izzo. La rassegna consente di scoprire i migliori e più brillanti talenti della zona vesuviana e non, dando una grandissima opportunità a tantissimi ragazzi che non hanno la possibilità di esibirsi e di emergere in tutti i settori, musica, danza, teatro, arti marziali, cinofilia ecc.

A condurre le tre serate sarà Marianna Pesacane, affiancata dalla conturbante Shasa Nil, ballerina internazionale di danza orientale che si esibirà durante la manifestazione. Oltre alla presenza di alcuni ospiti tv e del panorama artistico italiano.

Programma fitto tra cui, il giorno 11 giugno dalle ore 9, la sfilata itinerante cinofila e a seguire delle dimostrazioni di Arti marziali del Maestro Ernesto Tarchi e i suoi allievi. Lo scopo della sfilata e delle esibizioni cinofile è quello di sensibilizzare i proprietari dei cani a tenere pulite le strade, raccogliendo i bisogni dei propri cani. Condotta al guinzaglio e socializzazione, lotta contro il randagismo e l’abbandono degli animali, cura ed educazione del cane e dei proprietari. E, infine, la benedizione ed esibizione cinofila dei cani della Guardia di Finanza e delle unità cinofile dell’ Associazione Torretta.

Durante i tre giorni del festival ci saranno anche degli stand dedicati alla scoperta dei prodotti e dei produttori delle eccellenze enogastronomiche ed esposizioni di artigiani locali.

Si comincia il 9 giugno con l’esibizione della scuola di ballo Pakito Club e con la prima tranche dei talenti nascosti cui sarà consegnato un diploma di partecipazione. Inoltre, ci saranno degli appuntamenti imperdibili di sensibilizzazione, come l’esibizione dell’Adaap (Associazione diversamente abili e amici Poggiomarino) che danzerà sulle note di una famosa canzone di Laura Pausini, e, i Palcopant, una band musicale composta da cinque piccoli artisti, tra cui tre diversamente abili.

Nella seconda serata, il 10 giugno, saranno protagonisti ancora i talenti nascosti intervallati dalle performance della scuola Passional Dance di Francesca Savino.

Nella serata conclusiva, l’11 giugno, arriva la classe e l’eleganza della scuola di ballo di Marianna Sorrentino e, poi, si accenderanno i riflettori sull’universo della bellezza, del fascino e della moda con la prima tappa della selezione del concorso Miss Ondina Sport 2017, giunto alla sua 24ª edizione, che ha scelto il Festival Boschese per iniziare il tour e girerà in tutta la Campania e in altre tre regioni, fino ad arrivare alla finale che si terrà a settembre alle Terme Antiche di Castellamare di Stabia (NA).

Festival Boschese… in arte! si conferma ancora un’interessante opportunità per rivalutare il territorio boschese e renderlo uno dei poli di attrazione e interesse culturale dell’area vesuviana.E, altro scopo, quello delladiffusione della cultura  cinofila sostenibile, uno studio per la corretta relazione tra uomo e cane.

Festival Boschese… in arte! è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Torretta dei f.lli Paduano, con il patrocinio del Comune di Boscotrecase e la Pro Loco di Boscotrecase. Luci e amplificazione Air Sound di Raffaele Ametrano. 

Tutte le iniziative sono a ingresso libero. 

Per info: https://www.facebook.com/events/231112140708676/?active_tab=discussion