MARTELIVE DANZA 2017, #CALL PER ARTISTI: DEADLINE 15 NOVEMBRE 2017

letto 56 volte
martelive-2017.jpg

La sezione Danza del festival MArteLive continua le selezioni per accedere alla Biennale MArteLive 2017, che si terrà a Roma dal 5 al 10 dicembre in location selezionate e che darà ai partecipanti l’opportunità di vincere esclusivi premi tra produzioni, residenze, date, focus dei media (recensioni e interviste) e invito a partecipare ina festival ed eventi speciali.   Il bando, diretto a singoli danzatori, gruppi e compagnie emergenti, offre l’opportunità alle nuove realtà della danza italiana di entrare in contatto con operatori,  addetti ai lavori, coreografi, direttori artistici di teatri e organizzatori di festival. Una giuria di qualità, composta da professionisti del settore, si occuperà di valutare le performance in concorso, assegnando il proprio premio ai finalisti scelti: 

Shady Salem, Beatrice Alessi, Fabiola De Simone (direttrice artistica di Must Dance), Rozenn Corbel (direttrice artistica di CosìArte), Gaetano Pasella (direttore di sezione di CinespaZio), Luana Luciani (Presidente dell’Associazione Culturale DanzaSì), Giacomo Molinari (Presidente dell’Associazione Italiana Danzatori), Antonino Ceresia (Coreografo) saranno presenti durante la finale nazionale Biennale MArteLive.

PREMI

premi in palio per la prossima edizione, riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione, saranno di valore superiore o pari a quelli assegnati nel 2014. Per consultare l’elenco aggiornato dei premi in palio visita il sito marteawards.it/premi. Ricordiamo che i premi sono in continua e costante definizione. 

Tra i premi in palio per l’edizione 2017 della Biennale MArteLive, segnaliamo:

Premio speciale ATCL Lazio: una data inserita nella programmazione del circuito del Lazio, ATCL per uno dei finalisti della sezione danza, in uno dei festival/eventi organizzati da ATCL all’interno della stagione artistica 2018/2019 (con obblighi contributivi oneri coperti dall’organizzazione) 

Premio Molinari Art Center: il vincitore della sezione danza, del contest MArteLive, potrà usufruire gratuitamente, per un’intera settimana, delle sale della Molinari Art Center, in base alla disponibilità del centro, per effettuare una residenza creativa o  avviare l’allestimento di un progetto . 

Premio Speciale Associazione Italiana Danzatori: n.5 borse di studio, al 50%,70% o 100%, da assegnare ai finalisti della sezione danza, corrispondenti a 1000h di lezione (700h frontali – 300h di tirocinio) da svolgere nell’anno accademico 2018/2019. Le borse di studio saranno assegnate dal presidente dell’AID Giacomo Molinari. 

Premio DanzaSì: Articolo dedicato all’artista sulla rivista cartacea DanzaSì, dedicata ai vincitori della sezione Danza della BiennaleMArteLive 2017. 

Premio Must Dance: il vincitore della sezione Danza della Biennale MArteLive 2017, potrà usufruire per una settimana di una residenza gratuita per l'intera compagnia. Ad essa si aggiunge la possibilità durante la stessa settimana per il coreografo della compagnia premiata di tenere un workshop nella struttura. 

Premio Speciale CosìArte: Premio per un finalista della sezione Danza della Biennale MArteLive 2017, scelto a discrezione di CosìArte, potrà usufruire per una settimana di una residenza gratuita per l'intera compagnia. Ad essa si aggiunge la possibilità durante la stessa settimana per il coreografo della compagnia premiata di tenere un workshop nella struttura. 

Premio Speciale CosìArte: Borsa di studio gratuita per partecipare a uno stage a scelta tra quelli proposti da CosìArte, con alloggio incluso (spese di viaggio escluse) e da 1 a 5 borse di studio con il 50% di sconto per partecipare a uno stage a scelta tra quelli proposti da CosìArte. 

Premio RadioDanza: intervista al vincitore della sezione Danza, che verrà inserita nel podcast sul sito RadioDanza.it. 

Premio Speciale RadioDanza: la redazione RadioDanza sceglierà tra i finalisti, della sezione danza, un ballerino o una compagnia al quale promuovere sui propri canali un progetto, scelto dal vincitore del premio. 

Premio Speciale ScuderieMArteLive: Lo staff Scuderie MArteLive, sceglierà tra i finalisti di sezione, i migliori artisti che potranno avere la possibilità di entrare per due anni nelle ScuderieMArteLive. 

Premio Danza ScuderieMArteLive: Il vincitore della sezione danza entra di diritto per due anni nelle ScuderieMArteLive, l’agenzia dei migliori artisti scoperti attraverso il festival che vengono coinvolti costantemente nelle varie iniziative ed eventi organizzati da Procult e dai suoi partner. 

Premio Speciale Danza MArtePress: Lo staff MArteLive, sceglierà tra i finalisti delle sezioni la comapgnia/artista che si aggiudicherà la copertura stampa, curata daMArtePress, per un massimo di 3 spettacoli nel corso di un anno. www.martepress.eu/ 

Premio Speciale FormazioneLive: Lo staff MArteLive, sceglierà tra i finalisti di sezione, gli artisti che potranno usufruire gratuitamente, di uno a scelta, tra i corsi di Ufficio Stampa e comunicazione 2.0 per prodotti culturali, Corso di Social media marketing e Corso per BookingAgent musicale, erogati da FormazioneLive.