CAVA DE' TIRRENI (SA), MUSICA E...VACANZE, DIVERTIRSI CON LA MUSICA IN ESTATE DI CARMINE NARDO

letto 895 volte
d2c4ee86-7302-41ec-aad1-1ada4e0729cf.jpeg

Presso la Parrocchia Santa Maria della Purificazione, Largo Franco Palmentieri – Loc. Castagneto Cava de’ Tirreni (Sa), si è concluso il Campus Scuola e Laboratorio di musica Orchestrale: “Musica e…. vacanze”. Un’idea del M° Carmine Sarno, docente di clarinetto, che ha proposto lo studio della musica anche in estate a quei giovani che intendono aggregarsi, divertirsi e  mettere insieme energie ed esperienze anche durante le vacanze.

Un progetto ambizioso, realizzato grazie alla disponibilità del parroco don Michele, che ha come obiettivo futuro la creazione di un’orchestra giovanile. La manifestazione è collegata ad un’altra manifestazione ideata sempre dal M° Carmine Sarno “Giovani promesse”, che rappresenta un trampolino di lancio per i giovani musicisti del territorio, che si tiene a Bracigliano ogni anno dal 29 al 30 aprile. 

Gli insegnanti del campus musicale, Enrico Vigorito, pianista, Marzia De Nardo, violinista, Carmine De Nardo, pianista e Carmine Sarno, clarinettista, hanno preparato gli allievi e messo a punto una piccola orchestra che si è esibita in un concerto conclusivo della manifestazione. Gli allievi hanno eseguito, davanti ad un attento e interessato pubblico, brani dal repertorio classico lirico di Verdi come “Brindisi” e dal repertorio classico napoletano come “O sole mio”. 

La manifestazione, unica nel suo genere sul territorio, che concilia lo studio della musica con le vacanze estive, è stata molto apprezzata dalle famiglie degli allievi di musica e ha avuto anche il sostegno pubblicitario di numerose attività commerciali come il ristorante La Foce2, la Rosticceria Food Repubblic, il laboratorio floreale di Luciano Milito di Cava de’ Tirreni.