L'ATTRICE TIZIANA DE GIACOMO SI PREPARA AL DEBUTTO A TEATRO CON "MOSTRI A PARTE"

letto 613 volte
03-tiziana-de-giacomo-e-maurizio-casagrande.jpg

TIZIANA DE GIACOMO è impegnata in questi giorni a teatro con le prove dello spettacolo MOSTRI A PARTE, una commedia brillante in cui lo spettatore deve lasciarsi alle spalle la monotonia della quotidianità e godersi una serata di farsa, follia e divertimento puro. Lo spettacolo debutterà il 9 novembre e partirà da Agropoli, scritto da Maurizio Casagrande e Francesco Velonà, per la regia di Maurizio Casagrande, con Fabio Balsamo, Tiziana De Giacomo, Nicola d’Ortona, Marianna Liguori, Giovanna Rei e Claudia Vietri. Scene di Sissy Granata e costumi di Maria Rosaria Riccio. 

«Mostri a parte – racconta TIZIANA DE GIACOMO - è uno spettacolo che ironizza, senza nessuna pretesa, il mondo della televisione e di tutto il nuovo show business che, a parere dell’autore Maurizio Casagrande, è un mondo fatto di personaggi che, sempre più spesso, non hanno né talento né preparazione, ma sono popolari e strafamosi per motivi assolutamente indipendenti dalla loro bravura e dal loro mestiere. Maurizio gioca sul fatto che da ragazzo è cresciuto e aveva come punto di riferimento e, ammirava profondamente, quelli che erano definiti “Mostri Sacri”. Oggi, i punti di riferimento sono dei mostri e… basta, che di sacro non hanno nulla. Lo spettacolo è un percorso di un uomo in difficoltà, una vecchia rockstar famosissima agli inizi degli anni ’90 caduta in disgrazia con a fianco una donna molto bella e molto più giovane di lui, diventata negli anni strafamosa, una vera star della televisione. Questo grande dislivello formatosi tra i due, ha creato grandi problemi al rapporto, oramai agli sgoccioli e da questa crisi nasce un delirio del protagonista, Maurizio Casagrande, che, di fatto, è lo spettacolo che però non vi racconto, venite a farvi una pancia di risate, a vedere uno spettacolo ben confezionato in cui ci sarà Maurizio Casagrande, Tiziana De Giacomo, Fabio Balsamo, Nicola d’Ortona, Marianna Liguori, Giovanna Rei e Claudia Vietri». 

Uno spettacolo divertente cui sarà impegnata per tutta la stagione teatrale 2018/2019 e del suo insolito ruolo Tiziana dice: «In uno spettacolo in cui s’ironizza sulla parte peggiore del mondo dello spettacolo popolato da nuovi mostri, personaggi che tutto hanno a che vedere tranne che con il mondo dello spettacolo vero. Il protagonista, preso da una sorta d’incubo e di follia, vede in tutti questi personaggi televisivi alcuni mostri del mondo dello spettacolo del cinema horror degli anni ‘30 e, quindi, i vari personaggi sono tutti mutuati da mostri classici dell'horror, nel mio caso il personaggio è la vampira, che rappresenta una fatalissima donna austera, algida e, contemporaneamente, bramosa di sangue, che rappresenta una donna che fa carriera con gelido calcolo e sceglie le sue vittime per andare avanti nel mondo dello spettacolo, diciamo succhiando il talento e le capacità di queste persone» .

L’attrice TIZIANA DE GIACOMO nello scorso weekend ha partecipato al Galà del Cinema e della Fiction,  indossando un abito nero impreziosito da meravigliose farfalle svolazzanti dello stilista campano NINO LETTIERI e una jewel smally bags “NEVER END” di ANTONIO GIORDANO. 

L’abito sarà esposto all’Animalia Fashion, mostra sulla moda contemporanea che si terrà a Palazzo Pitti a Firenze dall’8 gennaio al 5 maggio 2019.