SCETATE, IL CANTO E LA MUSICA DEL TRIO "SUONNO D'AJERE" IN PROIEZIONE IN ANTEPRIMA NEL CIRCUITO VIDEOMETRO'

I passeggeri di Napoli e Campania cullati dalle onde romantiche e crudeli della canzone napoletana.
letto 1212 volte
suonno-d-ajere-1-colore-orizz-1075-.jpg

Da venerdì 22 febbraio nelle stazioni del circuito Videometrò News Network che copre gli itinerari di trasporto pubblico sulle tratte della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, delle funicolari (Centrale, Chiaia, Montesanto), di Cumana, Circumvesuviana e Circumflegrea entra in palinsesto un seducente bianco e nero. Una canzone antica per una rete di interscambi moderni. 

In proiezione – in assoluta anteprima – c’è Scetate, il nuovo e inedito videoclip del trio partenopeo Suonno D’Ajere, ensemble attivo dal 2016 che è composto da Irene Scarpato (voce), Gian Marco Libeccio (chitarra acustica) e Marcello Smigliante Gentile (mandoloncello.mandolino).

La canzone che celebra e ricorda il poeta Ferdinando Russo è uno degli esperimenti rigorosi e intensi che la band ha voluto elaborare in vista della pubblicazione dell’album di debutto, Suspiro (su etichetta ad est dell’equatore) in uscita agli inizi di marzo. E in questa clip diretta da Icarus 1 & Icarus 2, di cui è attrice protagonista Claudia Tranchese, l’ambientazione tra i grattacieli del Centro direzionale di Napoli restituisce a pieno lo spaesamento amoroso.

Scetate resterà nel palinsesto Videometrò News Networkfino all’8 marzo.