GIULIA PERDE LA FINALE DI “AMICI” PUR ESSENDO PRIMA IN TUTTE LE VOTAZIONI DEL TELEVOTO, MA IL VOTO DEI GIURATI IN STUDIO CAPOVOLGE IL RISULTATO: VINCE GAIA GOZZI!

letto 934 volte
giulia-molino-amici-2020.jpg

Giulia è una ragazza molto educata ed ha accettato il risultato che la vede terza, a differenza di Javier che, per il suo comportamento irriguardoso e maleducato, doveva essere squalificato già in precedenza. Ricordate quando abbandonò lo studio per mezzora? Con la benedizione della Celentano? Cosa sarà successo perché l’abbiano convinto a ritornare in studio dopo mezzora?

 “Amici di Maria De Filippi” è una scuola dove si insegna il ballo e il canto,  ma, una scuola che si rispetti dovrebbe insegnare anche l’educazione e i comportamenti, e questo non èstato fatto. Improvvisamente Javier e Nicolai sono diventati, da avversari nemici, ad avversai amici per la pelle, che addirittura si dividono il premio, chiunque di loro due vinca.

Ha vinto una ragazzina, Gaia, che fin da subito, era entrata nelle grazie della signora De Filippi, che l’ha portata alla vittoria, come la Celentano aveva portato Javier al secondo posto.

Gaia ha addirittura cambiato 3 volte l’abito ed ha avuto coreografie stupende. Giulia ha cantato sempre con lo stesso abito.

Ma la giuria, composta da professori ed esterni, che niente avevano a che fare col ballo o con le canzoni. Ha spesso votato contro Giulia. Incontrada, Marcuzzi e Pettinelli, e i giornalisti da casa, hanno penalizzato Giulia in finale, mentre Javier, a cui l’Incontrada aveva sempre dato parere negativo a favore di Nicolai, improvvisamente, in finale lo ha santificato. L’unico che ha cercato di difendere Giulia dai giudizi frettolosi dei giornalisti che si occupano di spettacolo nelle varie testate, è stato Rudy, ma era solo contro tutti e nulla ha potuto.

Il televoto da casa aveva sempre visto Giulia al primo posto, vedi i risultati qui di seguito, di tutte le manche:

1 girone:

33% GIULIA

32% GAIA

28% JAVIER

7% NICOLAI

 

2 girone:

40% Giulia

34% Gaia

26% Javier

 

3 girone:

52% GIULIA

48% JAVIER

Poi, questi risultati, che vedevano Giulia come più votata dal pubblico a casa, venivano stravolti dalla Var, cioè dalla Giuria in studio.

Giulia, ovviamente, non riesce a trattenere le lacrime e si sfoga. “Mi è dispiaciuto che fino all’ultimo giorno siano state messe in discussione alcune cose del mio percorso. Hanno detto che urlo, che non ho identità. Dispiace perché so che sono cresciuta, amo la mia musica e spero arrivi a tante persone”.

Cara Giulia, se è il pubblico a determinare il successo di un cantante, allora sei a posto. Avrai successo sicuramente!

Ci sarebbe molto da dire, ma alcune cose sono sicuramente da cambiare in questo AMICI. E’ inderogabile la sostituzione della Celentano, che ormai crede di essere Dio in terra, è importante che siano giurati davvero competenti, inoltre, non si può far gareggiare un ballerino con un cantante. Il ballerino deve gareggiare contro un altro ballerino e il cantante contro un altro cantante. Ci devono essere due vincitori, uno per il ballo e uno per il canto. Non mi sembra giusto, per chi balla, dovendosi esibire più volte, e stancarsi. Come Javier, mentre chi canta non si stanca, o perlomeno stanca solo la voce e recupera subito.