SALERNO, ECCO CHI SONO I 15 FINALISTI DI "PALCO D'AUTORE", IL CONTEST RIVOLTO A CANTAUTORI, AUTORI E INTERPRETI. E' IL PRIMO CONCORSO LIVA NAZIONALE DOPO IL LOCKDOWN

letto 426 volte
finalisti-palcodautore-ok.jpg

Fervono i preparativi per la finale della prima edizione di “Palco d’Autore”, che si terrà il 17 agosto all’Arena del Mare di Salerno. Il contest Nazionale dedicato agli Autori, Cantautori ed Interpreti, che sarà ripreso e poi trasmesso in differita su ARTECULTURA TV, ideato da Tino Coppola ed è organizzato dalla Bit & Sound Music con il Patrocinio del Comune di Salerno. sarà il primo concorso live nazionale, dopo il lockdown.

15 in tutto i finalisti che saliranno sul palco per presentare i loro brani nella serata che sarà condottata da Claudio Gambaro, di Radio Sanremo, speaker radiofonico e televisivo nazionale, esperto della scena cantautorale italiana

Ma vediamo chi saranno i 15 protagonisti, selezionati dalla giuria, sulle oltre 150 richieste ricevute.

Si tratta di Graziana Bellofiore di Siracusa, Andrea Brunini di Lucca, Cedro di Bari, Shuamy Chiaro di Napoli, Christian Frosio di Bergamo, Manuel Galardo di Napoli, Carmela Galluzzo di Sarno, Roberta Guido di Giffoni Valle Piana, Enrico Marino di Salerno, Ritapia Papa di Salerno, Massimo Poppiti di Salerno, Paolo Propoli di Sorrento, Rocco Scarano di Salerno, Massimo Sorgente di Salerno e Mauro Tummolo di Lavello (Potenza).

La serata vedrà come ospiti i “Segni Distintivi” duo di poliziotti/cantautori composto dal salernitano Angelo Forni e dal romano Fabio Sgrò e la consegna di due premi alla carriera che andranno a Gianni Mauro dei Pandemonium e a Matteo Saggese. La seconda parte della serata, invece, vedrà come protagonista la talentuosa cantautrice salernitana: Alfina Scorza Quartet, che proporrà alcuni dei suoi brani più belli accompagnata da Pasquale Curcio (chitarra), Ivan Cantarella (batteria e percussioni), Pietro Giordano (violino).

I biglietti per assistere alla serata, che avrà inizio alle ore 21 (ingresso in Arena dalle ore 20.15), hanno un costo di euro 10 + 1.50 di prevendita sono in vendita online sul sitowww.go2.it, oppure presso l’agenzia Milagro in via Diaz a Salerno, oppure si potranno acquistare direttamente presso il botteghino dell’Arena del Mare la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 18.

I 15 FINALISTI

Massimo Poppiti

Salerno

Christian Frosio

Bergamo

Rocco Scarano

Salerno

Mauro Tummolo

Potenza

Ritapia Papa

Salerno

Graziana Bellofiore

Siracusa

Manuel Galardo

Napoli

Cedro

Bari

Andrea Brunini

Lucca

Massimo Sorgente

Salerno

Roberta Guido

Giffoni Valle Piana

Paolo Propoli

Sorrento

Chiaro Shuamy

Napoli

Carmela Galluzzo

Sarno

Enrico Marino

Salerno