GIVOVA SCAFATI, TROVATO L’ACCORDO CON IL PLAYMAKER LORENZO PANZINI

letto 1346 volte
lorenzo-panzini-playmaker-givova-scafati-.jpg

La Givova Scafati rende noto di aver perfezionato l’ingaggio, con contratto della durata di un anno, con l’atleta Lorenzo Panzini, tesserato per la stagione in corso, dopo alcuni giorni in cui è stato tenuto in prova, allenandosi con la squadra gialloblù.

Nato ad Ancona il 13 gennaio del 1990, il playmaker muoveva i primi passi nella società della sua città (Stamura Ancona), prima di trasferirsi al Crabs Rimini ed ultimare lì la trafila delle giovanili, esordendo nella stagione 2007/2008 in Legadue. L’anno successivo vinceva il campionato di Divisione Nazionale A con la maglia della Nuova Pall. Vigevano, risultato bissato a solo un anno di distanza, stavolta con la casacca del Sigma Barcellona. Nella stagione 2010/2011 giocava nelle fila del Latina Basket sempre in Divisione Nazionale A, stavolta però non riuscendo ad ottenere il medesimo risultato, ma solo una difficile salvezza ai play-out. Ma l’appuntamento con la terza promozione nel secondo campionato nazionale slittava solo di una stagione, quando militava per il Basket Ferentino. L’esordio in massima serie arrivava nella stagione
2012/2013 con la Sutor Montegranaro, realizzando 14 punti in 175 minuti di impiego complessivo. L’anno successivo iniziava con la Pall. Lucca in Divisione Nazionale A Silver e chiudeva, in seguito al fallimento della società toscana, con la U. S. Basket Recanati. La quarta promozione della sua carriera in serie A2 arrivava nella stagione 2014/2015, quando indossava la maglia della Mens Sana Siena e vinceva il campionato di serie B. Nell’ultima stagione agonistica ritornava nella società che lo aveva lanciato tra i professionisti (Crabs Rimini) per disputare il campionato di serie B.

Dichiarazione del playmaker Lorenzo Panzini: «Sono molto contento di aver firmato per Scafati. Dopo aver ricevuto la chiamata la scorsa settimana, sono subito venuto ad allenarmi con la squadra e quando il patron mi ha chiamato per farmi l’offerta ho subito accettato, in meno di ventiquattro ore, perché giocare a Scafati era quello che desideravo. Ho sentito grande fiducia della dirigenza intorno a me. Mi sono unito ad un gruppo con grandi velleità, formato da italiani di prima fascia e da extracomunitari di prim’ordine. Mi attendo una buona stagione, nella quale spero di dare una mano. So bene quale sarà il mio ruolo e spero di essere utile al coach tutte le volte che riterrà opportuno utilizzarmi, facendomi trovare sempre pronto a dare il massimo, cercando di tenere alto il ritmo e contribuire a raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati».

Intanto, il giorno Lunedì 26 Settembre alle ore 19:30 presso il ristorante Kobe di Pompei, ci sarà l'"aperi-team party", serata dedicata alla presentazione del nuovo team 2016/17.