IL BASKET BELLIZZI SI IMPONE 58-80 SUL CAMPO DI CASAPULLA. RISCATTO IMMEDIATO E PRIMI 2 PUNTI DELLA STAGIONE PER IL GIALLOBLU'

letto 772 volte
img-1664.jpg

Riscatto immediato per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi che, nel 2° turno del campionato di Serie C Gold, si impone 58-80 sul campo del Basket Casapulla. Di Mauro e compagni bagnano così l’esordio in trasferta con un successo e portano a casa i primi 2 punti della stagione. 

LA CRONACA

Un match quasi mai in discussione, con i gialloblu che prendono le redini del gioco sin dalle prime battute. Gli ospiti imprimono un ritmo immediatamente altissimo alla gara, contribuendo a far lievitare il punteggio già nel primo parziale. Il 15 a 27 messo a segno dai viaggianti nei primi 10’, indirizza la gara sul binario voluto dagli uomini di coach Sanfilippo. Casapulla non riesce a trovare le giuste contromisure, nonostante la vena realizzativa di Pavone (chiuderà con 21 punti, migliore della gara).

Il secondo parziale conferma il predominio ospite. Bellizzi può contare sulla solita verve di Stonkus e su un Di Mauro in gran spolvero. Il capitano, superato il problema fisico, offre una prestazione di assoluto livello. Al di là dei 13 punti messi a referto, prezioso il contributo sotto le plance: per il numero 20, ben 7 rimbalzi (di cui 6 in difesa). All’intervallo lungo, Bellizzi arriva con un vantaggio ampio e rassicurante (26-51).

Nella seconda parte di gara, Casapulla tenta di rimettere in discussione la gara. Di contro, Bellizzi riesce a gestire ottimamente e a non andare mai veramente in affanno. Coach Sanfilippo conferma l’ampia rotazione già vista all’esordio. Il tecnico trova risorse importanti dalla panchina, con ben 20 punti arrivati dai vari Iannicelli, Spera, Valentino e Barrella. Il 18-16 fatto registrare da Casapulla nel terzo parziale non rappresenta una minaccia per i gialloblu. Negli ultimi 10’ di gara, la gara scivola via senza troppi sussulti. La sirena finale pone fine alla contesa, sul risultato di 58-80. 

LE DICHIARAZIONI DI COACH SANFILIPPO

Al termine della partita, soddisfatto il tecnico gialloblu: «Gara buona, approcciata al meglio dai ragazzi. C’era gran voglia di rifarsi dopo la sconfitta di sette giorni prima. Siamo stati bravi a limitare Casapulla in due o tre punti forti che loro avevano. Abbiamo ruotato tanto, con un buon contributo arrivato da chi è stato chiamato in causa. C’è soddisfazione ma anche consapevolezza di dover lavorare ancora tanto. Dobbiamo chiedere ancora di più ai nostri giovani, così come i senior devono capire di dover essere più incisivi in alcuni momenti della partita. Un in bocca al lupo a Nacca, rimasto vittima di un infortunio. A lui gli auguri di una pronta guarigione». 

IL TABELLINO 

BASKET CASAPULLA

Lillo G. 2, Delli Paoli 4, Pavone 21, Avella, D’Addio, Olivetti 8, Maiello 2, Lillo L. 3, Borriello 2, Nacca 9, Del Prete 7, Morelli.

Coach: Francesco Monteforte 

BASKET BELLIZZI

Salerno, Spera 5, Malalu 10, Valentino 1, Iannicelli 11, Stonkus 15, Barrella 3, Di Mauro 13, Sconza, Trapani 13, Esposito 9.

Coach: Antonino Sanfilippo 

PARZIALI: 15-27; 11-24; 18-16; 14-13.