NAPOLI-PSG 1-1: A BERNAT RISPONDE INSIGNE. NAPOLI PRIMO DEL GIRONE DI CHAMPION

Il gol al 91' non abbatte il Napoli che recupera con Insigne su rigore in un secondo tempo veemente
letto 100 volte
champions-league-napoli-psg-1-1-il-tabellino.jpg

 

Il Paris Saint Germain è venuto a Napoli per vincere e ci stava riuscendo quando Bernat in caduta segna il gol del vantaggio al 46' del primo tempo. Nel secondo tempo si scatena il Napoli che prende a pallonate BUffon e la pressione produce il rigore che Insigne segna firmando l'1-1.

Partita spettacolare con Neymar e Mbappè sugli scudi. Stavolta abbiamo visto un Neymar che si è caricato il PSG sulle spalle, non come nella partita d'andata. Mentre nel Napoli un colossale Koulibaly e un Allan mostruoso hanno, assieme al solito infaticabile Callejon hanno contenuto le folate offensive dei francesi.

Queste 4 partite di Champion, col Napoli imbattuto, hanno detto solo una cosa: il Napoli è a livello delle grandi di Europa. E se passerà il turno è solo perchè è una grande squadra con Ancelotti il suo profeta.

C'è da dire che Marek Hamsik ha superato Giuseppe Bruscolotti al primo posto delle presenze all-time nella storia del Napoli (512 presenze in tutte le competizioni). Un Hamsik che dà equilibrio alla squadra con le sue geometri e i suoi passaggi millimetrici.

LE PAGELLE

NAPOLI (4-4-2): Ospina 6,5; Maksimovic 7 (31' st Hysaj 6), Albiol 6,5, Koulibaly 8, Mario Rui 6,5; Callejon 7,5, Allan 8, Hamsik 7, Ruiz 6 (20' st Zielinski 6); Mertens 6,5 (37' st Ounas 6), Insigne 7.

A DISPOSIZIONE: Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik.

ALLENATORE: Ancelotti 7.

PARIS SAINT GERMAIN (3-4-2-1): Buffon 7; Marquinhos 6,5, Thiago Silva 6, Kehrer 6; Meunier 6 (27' st Kimpembe 6), Draxler 6, Verratti 6, Bernat 7; Di Maria 6 (31' st Cavani 6), Neymar 7; Mbappé 6,5.

A DISPOSIZIONE: Areola, Diaby, Nsoki, Choupo-Moting, Rabiot.

ALLENATORE: Tuchel 6,5.

ARBITRO: Kuipers (Olanda)

MARCATORI: 46' Bernat (P), 17' st rig. Insigne (N)

AMMONITI: Ruiz (N); Mbappé, Kehrer, Verratti, Neymar (P)

Champions League: classifica Girone C

  1. Liverpool 6 punti
  2. Napoli 6 punti
  3. PSG 5 punti
  4. Stella Rossa 4 punti