SETTEBELLO! BELLIZZI BATTE LINK 3-0 E CONQUISTA LA SETTIMA VITTORIA DI FILA. MENEGHETTI: "LA NOSTRA FAME DI VITTORIA HA FATTO LA DIFFERENZA"

letto 554 volte
-dsc0065-2141-.jpg

Non si arresta la corsa del Volley Bellizzi nel campionato di Serie D. Le gialloblu si impongono con un perentorio 3-0 sulla Link Campus University e conquistano il settimo successo consecutivo. La squadra di coach Meneghetti mette così in cassaforte altri 3 punti pesantissimi, che permettono di restare in scia della capolista Pol. Sant’Agata e di approfittare del mezzo passo falso di Minerva Medica Flyer (vittoriosa 2-3 ad Aversa) per incrementare sulla terza della classe.

LA CRONACA

L’inizio delle padrone di casa è fulmineo. Pronti via, Boninfante e compagne impongono un ritmo di gara vertiginoso. Link è colta di sorpresa e subisce l’avvio spumeggiante delle avversarie. Pinto è precisa nell’innescare tutte le bocche da fuoco a disposizione. Le gialloblu non sbagliano un colpo e conducono dall’inizio alla fine con uno scarto abissale. Il primo set va così in archivio con un 25-10 che non lascia spazio alle recriminazioni.

Nel secondo set la musica cambia e non poco. Link rientra in campo con grande determinazione, mettendo sul parquet maggiore precisione sia in ricezione che in attacco. Bellizzi, contestualmente, cala di intensità. Le viaggianti conducono per buona parte del set, portandosi avanti anche di 5 lunghezze (11-16). Nel momento clou della frazione, costretta ad inseguire (18-21), Bellizzi tira fuori la grinta e la personalità per ribaltare il risultato. Con un parziale di 7-2, le gialloblu riescono a chiudere 25-23 il set e a portarsi sul 2-0.

Scampato il pericolo, l’ultimo set è gestito con grande autorevolezza dalle ragazze di coach Meneghetti. L’attacco torna a far la voce grossa e la difesa tira su un’infinità di palloni. Con una Francesca Memoli in grande spolvero (19 punti messi a referto), Bellizzi controlla dall’inizio alla fine. Il 25-17 chiude la partita e regala i 3 punti alle gialloblu.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Ovviamente soddisfatto coach Meneghetti al termine della partita: «Sono molto molto contento della vittoria ottenuta e della prestazione offerta dalle ragazze. Siamo scesi in campo con una determinazione eccezionale. Abbiamo giocato un primo set praticamente impeccabile, senza concedere nulla alla Link. Nel secondo set e nella prima parte del terzo, ci siamo un pochino adattati ai nostri avversari ed abbiamo abbassato i ritmi. Noi avevamo però sicuramente più fame di vittoria di loro e questo ha fatto la differenza. Alla fine siamo riusciti a portare a casa la partita in soli tre set e a conquistare 3 punti importanti».

Sette vittorie di fila, una striscia positiva lunghissima che Meneghetti spiega così: «Questo è il frutto del lavoro che le ragazze svolgono ogni giorno in palestra. I numeri parlano chiaro e mettono in mostra una squadra che difende bene e che ha ridotto al minimo gli errori. E quando una squadra sbaglia poco, è ovviamente più difficile da affrontare. Con questo rendimento che stiamo offrendo, le altre squadre sanno che dovranno dare il massimo contro di noi per batterci». 

IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Link Campus University  (25-10, 25-23, 25-17) 

Volley Bellizzi

Memoli A., Pascale A. 5, Ciaparrone (L), De Martino (L), Boninfante (C) 4, Verderame 6, Memoli F. 19, Vairo 11, Pinto 4.      
Coach: Sergio Meneghetti.

Link Campus University

Finetti, Staiano (C) 4, Montuori, Guida 13, Somma 9, Di Maio 2, Manzo (L), Cuomo 4, Cimmino 1.
Coach: Pierpaolo Guida.